Attualità

Cancelli killer: nuova tragedia a Imola

A Casola Canina, Forlì Cesena, un cancello è uscito dalle guide e si è abbattuto su due bambini di 6 e 5 anni che stavano giocando in cortile. Pesante il bilancio: un morto e un ferito

Dopo la recentissima notizia del cancello caduto a Torino (vedi news) eccone un'altra che coinvolge ancora bambini e cancelli.

Un pesante cancello in un’abitazione di una azienda agricola a Casola Canina vicino a Imola è uscito dalle guide e ha travolto due bambini schiantandosi al suolo. Il risultato è terribile: un morto e un ferito.

La notizia è riferita dal Corriere di Forlì (da cui è tratta la foto) e dal Corriere di Bologna va ad aggravare un bilancio già pesante in termini di incidenti. La dinamica è al vaglio degli inquirenti.

Non occorre ripetere quanto già detto in occasione dell'incidente di Torino sulla fondamentale importanza e delle responsabilità connesse alla manutenzione dei cancelli.

Guidafinestra.it monitora tutti gli incidenti che coinvolgono cancelli e chiusure in genere per realizzare un Osservatorio permanente sulla sicurezza dei cancelli. Il fine è duplice: stimolare nel settore la massima attenzione al rispetto delle normative e segnalare agli utenti finali la necessità di porre la massima cura in strutture che, se non adeguatamente manutenute, possono rivelarsi pericolose e di rivolgersi 'pertanto a personale specializzato.