Prodotti

Cancello automatico: incidente a Sessa Aurunca

Il blocco di un cancello automatico alla base di un incidente avvenuto in Provincia di Caserta a Sessa Aurunca

Sessa Aurunca in provincia di Caserta. Una donna è rimasta incastrata nel cancello automatico della propria abitazione riportando una frattura al braccio.

“All’origine dell’incidente – scrive edizionecaserta.it (a cui si deve anche l’immagine) – ci sarebbe il cattivo funzionamento del cancello automatico di ingresso, probabilmente minato da un guasto improvviso. Il dispositivo si sarebbe bloccato e la donna nel tentativo di farlo ripartire è rimasta ferita: il cancello automatico le ha infatti stritolato il braccio”.

L’incidente ripropone con forza la necessità della manutenzione accurata dei cancelli, automatici e manuali che spesso sono in condizioni pericolose. A farne le spese sempre più spesso bambini e anziani.

Guidafinestra.it monitora tutti gli incidenti che coinvolgono cancelli e chiusure in genere per realizzare un Osservatorio Permanente sulla sicurezza dei cancelli. Il fine è duplice: stimolare nel settore la massima attenzione al rispetto delle normative e segnalare agli utenti finali la necessità di porre la massima cura in strutture che, se non adeguatamente manutenute, possono rivelarsi pericolose e di rivolgersi ‘pertanto a personale specializzato.