Attualità

Cancello esce dai cardini: per fortuna nessuno è coinvolto

E' successo a Terno d'Isola nella Bergamasca. Un'anta del cancello della locale Biblioteca crolla al suolo. Nessun ferito (per fortuna)

Nuovo incidente che coinvolge un cancello. Queta volta è toccato al cancello della Biblioteca di Terno d'Isola in Provincia di Bergamo. L'incidente nelle prime ore del mattino non ha visto coinvolte persone ma sarebbe stato grave se fosse successo in orario di apertura della biblioteca.

La causa, riferita dal Giornale di Merate, sarebbe da ascrivere ad un cedimento strutturale dei cardini.

Nonostante l'incidente non abbia causato danni a persone riteniamo di doverlo inserire nell'Osservatorio Permanente sulla Sicurezza dei Cancelli.

Guidafinestra.it monitora infatti tutti gli incidenti che coinvolgono cancelli e chiusure in genere per realizzare un Osservatorio permanente sulla sicurezza dei cancelli. Il fine è duplice: stimolare nel settore la massima attenzione al rispetto delle normative e segnalare agli utenti finali la necessità di porre la massima cura in strutture che, se non adeguatamente manutenute, possono rivelarsi pericolose e di rivolgersi pertanto a personale specializzato.

 

 .