Dal 18 al 22 maggio 2016, presso il Parco delle Esposizioni Kram di Cartagine in Tunisia, si tiene la 13esima edizione del Salone Internazionale sull’Edilizia Carthage 2016. Numerose le aziende italiane presenti.
Dal 18 al 22 maggio 2016, presso il Parco delle Esposizioni Kram di Cartagine in Tunisia, si tiene la 13esima edizione del Salone Internazionale sull’Edilizia Carthage 2016. La fiera che si svolge ogni due anni nell’edizione 2016 riunirà 358 espositori, 294 tunisini e 64 stranieri. Gli organizzatori prevedono che il Salone possa attirare oltre 52.000 visitatori.
Carthage 2016 esplora tutti i rami di attività settore dell'edilizia e delle costruzioni (serramenti compresi) e questa edizione si concentra in particolare verso le innovazioni sotto forma di nuovi prodotti e tecnologie.
Tra gli espositori italiani del settore involucro, serramenti e vetri il catalogo della fiera riporta i seguenti nomi: AL Door, Amitti, Cooplegno, Edilsider, Master, Nuova Oxidal, Profilati, Secur Vetri, Technoform Bautec Italia e Unicmi, senza dimenticare Metra Tunisie.
Oltre allo spazio espositivo, ci saranno una serie di seminari e workshop tecnici, organizzati dal Ministero delle Infrastrutture della Tunisia, e di agenzie specializzate nel settore come Ctmccv e Cetiba.
Temi principali di questi seminari saranno l'innovazione e i prezzi nel settore dell'edilizia e delle costruzioni. Questi workshop forniranno professionisti, imprenditori, sviluppatori e progettisti dibattiti sulla nuova tecnologie costruttive e la maggior parte dei meccanismi di finanziamento.
“Sto costruendo”, è un evento che viene organizzato quest’anno per la prima volta, e riguarda nuove soluzioni e prodotti per gli standard di oggi e di domani e lo svilupparsi di nuove forme di commercio e distribuzione.
“Anche quest’anno la Master sarà presente in fiera con il proprio stand sottolinea Lucio Delfine, export manager del produttore di accessori per serramenti Master – I paesi del Nord-Africa rappresentano da sempre, per noi, una delle aree geografiche più importanti per lo sviluppo commerciale del brand all'interno del bacino del Mediterraneo ed è per questo che riteniamo strategica la partecipazione alla biennale di Tunisi. In questa edizione presenteremo le soluzioni più innovative e daremo la possibilità ai visitatori di sperimentare attivamente la semplicità e la facilità di montaggio dei nostri prodotti in un’apposita area dimostrativa allestita all’interno dello stand (pad 1, Stand 1016).”
Il Salone Carthage 2016 offre un'opportunità unica per gli espositori stranieri provenienti da diversi paesi come la Germania, Turchia, Cina, Italia, Spagna, Francia, Marocco e Polonia per iniziare nuove partnership.
Carthage 2016 sarà inaugurata dal Ministro delle Infrastrutture, abitazioni e sviluppo regionale nella giornata di mercoledì, 18 maggio 2016.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere