Un anno di incontri con tutti gli attori del processo edilizio per sensibilizzare il settore e l’opinione pubblica sull’importanza di qualità e sostenibilità ambientale.
Saranno 10 quest’anno le tappe del tour organizzato dall’Agenzia per l’Energia Alto Adige CasaClima che percorrerà più volte l’Italia dal Sud al Nord, tra marzo e ottobre, per sviluppare temi di sempre maggiore importanza quali la sostenibilità, il risparmio energetico, l’efficienza energetica invernale ed estiva, il comfort termo-igrometrico ed acustico nonché i protocolli di certificazione di qualità attraverso relazioni tecniche e illustrazioni di casi di buone pratiche.
La prima tappa del Tour si svolgerà a Bari il 23 febbraio, per proseguire poi in direzione di Sanremo (9 marzo), Bergamo (16 marzo, Roseto degli Abruzzi (6 aprile), Lucca (20 aprile), Verona (11 maggio), Senigallia (26 maggio), Olbia (28 settembre), Cosenza (12 ottobre) e concludersi a Roma il 26 ottobre.
Anche per quest'anno Oikos Venezia, produttore di porte antieffrazione di alta gamma, apporterà la propria esperienza, il proprio know-how nelle tappe di Bari, Sanremo, Bergamo, Lucca, Senigallia e Roma per parlare a un pubblico sempre più vasto e interessato di argomenti più che mai attuali quali il sistema qualità, traducibile in rispetto per l’ambiente e risparmio delle risorse, a tutto vantaggio per l’essere umano.
Partner ufficiale CasaClima dal 2015, Oikos porta come esempio del proprio operato Evolution 3TT, la prima blindata introdotta nel mercato con telaio a taglio termico certificata da CasaClima in classe A, quindi adatta ad essere installata in costruzioni con certificato energetico CasaClima Gold.
Evolution 3 TT presenta infatti parametri di eccellenza: il suo speciale telaio a taglio termico garantisce elevati valori di isolamento termico (U=0,75) e di tenuta aria, acqua e vento, oltre a una radicale riduzione nella formazione di condensa, il noto e sgradito effetto secondario spesso presente nei contesti abitativi ben isolati internamente.
Evolution 3 TT con soglia Standard a taglio termico, che garantisce un isolamento termico Ud=1,1, classe di antieffrazione 3, 38dB di isolamento acustico, tenuta aria 4, vento C5 e acqua 5A estendibile a 9A con soglia termica Plus.
Evolution 3 TT con soglia Plus, che garantisce un isolamento termico Ud=0,75. Quest’ultima opzione vanta “Sigillo Porta Qualità CasaClima”, sinonimo di effettiva garanzia per i consumatori perché rilasciato da un ente estraneo alla progettazione, alla produzione e alla vendita del prodotto stesso.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere