Prodotti

Case in legno: costruire in serenità con la prefabbricazione Haas

VIDEO: Come avviene la costruzione delle pareti in legno per le case prefabbricate della Haas

Spesso realizzare la propria casa è molto stressante e si può ripercuotere anche sulla serenità familiare. Il difficile coordinamento dei vari artigiani, vizi di costruzione e ritardi sono all’ordine del giorno. Ci sono alcuni ostacoli da superare per chi vuole costruire la propria casa. Bisogna coordinare artigiani, architetti, banche e autorità competenti, cosa non sempre facile. A porre rimedio ci pensa il metodo della prefabbricazione e il produrre di case in legno e serramenti Haas offre diversi livelli di finitura, che vanno dalla casa al grezzo avanzato, finita all’esterno e predisposta per essere finita all’interno, alla casa chiavi in mano, alla quale manca solo l’arredamento per poter essere abitata.

La maggior parte dei consulenti Haas sono tecnici e sono quindi in grado di fornire suggerimenti utili in fase di progettazione o spesso anche di progettare la casa insieme a voi. Inoltre offrono consulenza e aiuto anche per le questioni finanziarie e burocratiche, per evitare notti insonni ai committenti. Dall’assistenza in fase di progettazione, alla scelta dei materiali e delle finiture in campionatura, fino al montaggio della casa: chi realizza il suo sogno con una casa prefabbricata in legno Haas ha un solo referente.

A seconda del livello di finitura scelto, dall’inizio del montaggio alla consegna delle chiavi al committente passano da 3 settimane a 3 mesi. Ciò riduce i costi di finanziamento, l’attesa e soprattutto lo stress emotivo al quale è soggetto chi costruisce la propria casa. Il montaggio e tutti i lavori di finitura vengono realizzati a regola d’arte da operai qualificati ed esperti, ed il tutto è organizzato sin dall’inizio, così i committenti non devono passare ogni minuto a loro disposizione in cantiere per supervisionare e coordinare le maestranze.

Anche il prezzo definito sin dall’inizio e bloccato per 12 mesi dà ulteriore sicurezza e tranquillità ed evita imprevisti e aumenti in fase di costruzione.

Tutti gli elementi della casa vengono prefabbricati in stabilimento per poi essere portati in cantiere sui camion, dove vengono assemblati dai montatori esperti. Entro pochi giorni dall’inizio del montaggio, che non teme ritardi dovuti al maltempo, la casa è impermeabile. Anche i vicini di casa saranno felici di vedersi realizzare accanto una casa prefabbricata, in quanto i rumori di costruzione sono davvero contenuti.

Nel video la lavorazione delle pareti in legno delle case prefabbricate Haas.