Nuovo incidente mortale che vede coinvolto un cancello scorrevole che “si sgancia” e schiaccia una persona. E' successo a Caselle in Provincia di Torino
Una persona di Borgaro Torinese è morta schiacciata da un cancello a Caselle (Torino). L’uomo, dipendente di un’azienda specializzata in verniciatura per auto, si trovava in una carrozzeria, Per cause ancora da accertare il cancello sarebbe finito fuori dal binario scorrevole, travolgendo e uccidendo l’operaio.
“Secondo i primi accertamenti l’uomo stava uscendo per tornare a casa, ma quando ha aperto il cancello in ferro, sarebbero saltati dei perni. Improvvisamente il portone scorrevole si è sfilato dalla rotaia e si è ribaltato sull’uomo che non ha avuto il tempo necessario per scansarsi ed evitare di restare schiacciato. La magistratura dovrà chiarire le cause dell’incidente per scoprire se il cancello si è sganciato per una mera fatalità oppure per la scarsa manutenzione”. Così riportano i fatti i quotidiani locali:
www.quotidianocanavese.it, www.quotidianopiemontese.it, www.lastampa.it e www.torino.repubblica.it.
La gravità di incidenti come questo ripropone la necessità di proseguire il monitoraggio dell’Osservatorio Permanente sulla sicurezza dei cancelli. Guidafinestra.it monitora tutti gli incidenti che coinvolgono cancelli e chiusure in genere col fine duplice: di stimolare nel settore la massima attenzione al rispetto delle normative e di segnalare agli utenti finali la necessità di porre la massima cura in strutture che, se non adeguatamente manutenute, possono rivelarsi pericolose e di rivolgersi pertanto a personale specializzato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere