I cassonetti Edilcass ampliano la rosa di proposte e raggiungono nuove dimensioni mantenendo invariate le ottime performance termo-acustiche e garantendo estrema stabilità
Con l’attivazione di un nuovo impianto di produzione, Edilcass arricchisce la già numerosa famiglia di cassonetti in EPS per avvolgibili e frangisole con nuovi profili che possono raggiungere dimensioni di 40×40 cm. Anche i nuovi nati sono realizzati in EPS con densità 33 kg/mc e armatura in ferro zincato, vengono prodotti in barre da 6 m, che successivamente vengono tagliate a misura e completate con gli accessori relativi al tipo di oscurante previsto, sia esso avvolgibile o frangisole.
I nuovi profili della linea MAXI trovano applicazione per avvolgibili con dimensioni maggiorate o serrande, mentre i modelli SOLE rappresentano diverse soluzioni per soddisfare le richieste più particolari dei progettisti.
I cassonetti Edilcass sono composti da polistirene espanso auto-estinguente a cellula chiusa, armatura elettrosaldata in ferro zincato da 4 mm e due profili inferiori in alluminio. Questi tre elementi vengono resi solidali a seguito dell’espansione del polistirene ottenendo così una struttura particolarmente stabile, solida e leggera nello stesso tempo. La parte superiore è sagomata con incavi a coda di rondine per favorire l’aggancio all’architrave in calcestruzzo. Le facciate laterali vengono rivestite con malta cementizia, fibre di legno o laterizio per agevolare la successiva applicazione dell’intonaco o altra finitura.
Caratteristiche dei cassonetti Edilcass
I cassonetti Edilcass, dichiara l’azienda sono caratterizzati da estrema rapidità e semplicità di montaggio che non prevede nessuna interruzione dei lavori in fase di costruzione. Sono concepiti per adattarsi alle diverse richieste e ad ogni tipo di serramento, soddisfacendo ogni tipo di esigenza grazie a una ricca gamma di modelli. Buone anche le performance termo-acustiche e la stabilità grazie a un’alta densità del polistirene e all’armatura in ferro zincato. Grande attenzione anche all’ambiente con un sistema di cassonetto ecocompatibile che garantisce l’assenza di clorofluorocarburi e limita l’emissione di CO2 grazie a una migliore coibentazione dell’edificio.
Ricordiamo che l’azienda Edilcass sarà sponsor del Serramentour l’evento organizzato da NuovaFinestra e Made Expo. Il Serramentour si svolgerà in tre tappe: Bari il 25 settembre, Caserta il 2 ottobre e Catania il 16 ottobre.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere