Un prodotto come Bora Evo 24 di Kömmerling contribuisce alla costruzione di un sistema dalle elevate performance che completa le prestazioni dell’involucro e in particolare del foro finestra
I vantaggi di un cassonetto isolato spesso vengono sottovalutati. Tale componente viene visto erroneamente come un accessorio della finestra, da adattare il più possibile allo stile della casa in termini estetici. In passato non c’è stata mai molta cura riguardo ai materiali in cui sono composti, infatti nelle case più datate frequentemente si trovano cassonetti non isolati e molto sottili. Ciò determina la creazione di passaggi di aria, rumori e umidità, oltre che una zona di dispersione di calore tra l’ambiente interno di casa e quello esterno. Su questo i materiali, la posa e la meccanica del cassonetto giocano un ruolo importante nelle prestazioni termiche di un’abitazione.
Le case che non hanno infissi adeguati, o che sono prive di coibentazione dei cassonetti per le tapparelle, soffrono la fuoriuscita di aria riscaldata dalla casa, per far entrare quella esterna. Lo scambio non è sicuramente virtuoso. Un cassonetto isolato costituisce, invece, un sistema d’infisso completamente pre-assemblato. Finestra, cassonetto, tapparella e guide si racchiudono tutte in un’unica soluzione di assemblaggio, che rende impossibili passaggi d’aria tra cassonetto e finestra.
Il cassonetto isolato Bora Evo 24
A far la somma delle esigenza estetiche e di prestazione termica è il nuovo cassonetto Bora Evo 24 di Kömmerling. Con un volume nitido e minimale, realizzato con il profilo in PVC da 24 mm, è capace di dialogare al meglio con serramenti e profili diversi per disegno e texture grazie all’ampia disponibilità di colori. Si tratta di un cassonetto in grado di soddisfare le attuali richieste d’isolamento termico, riducendo le perdite di calore verso l’esterno con un conseguente risparmio energetico. Il sistema risolve i frequenti problemi di dispersione termica in concomitanza con il cassonetto, che spesso limitano le prestazioni complessive dell’involucro e un conseguente maggior impiego di energia.
Bora Evo 24 è un cassonetto isolato efficace, anche in estate, capace di assicurare un’elevata tenuta all’aria. Inoltre, elimina spifferi e condensa, contrastando la formazione di muffe. In questo senso rappresenta una superficie termicamente neutra, scongiurando il rischio di costituire un ponte termico, con tutti i vantaggi annesi sia in termini termici, sia di comfort acustico.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere