La linea di cassonetti termoisolati Restructura di Roverolastik ideata per il rinnovo senza opere murarie. Offre prestazioni eccellenti in termini di isolamento termoacustico e di semplicità e rapidità di montaggio
Roverplastik, offre una soluzione dedicata alla riqualificazione energetica del foro finestra, con la famiglia di cassonetti Restructura in grado di soddisfare i valori richiesti dal nuovo DM 26/06/2015 ed è già in grado – sottolinea l’azienda – di soddisfare anche le prestazioni termoacustiche richieste dalle normative di Lombardia e Trentino Alto Adige.
La nuova normativa ha ricordato l'importanza di questo componente fissando anche per il cassonetto gli stessi livelli minimi da rispettare del serramento, secondo la zona climatica in cui si effettua l'intervento (vedi news)
I cassonetti Restructura permettono di raggiungere ottimi valori di coibentazione termica e acustica. Grazie all’attenta progettazione e l’utilizzo di materiali altamente performanti con cui vengono realizzati.
Grazie alla combinazione di pannelli interni flessibili termoriflettenti in PE espanso a celle chiuse e di una guarnizione di tenuta che agisce sul pannello d'ispezione, garantisce l'eliminazione di qualsiasi spiffero ottenendo in questo modo il massimo del risparmio energetico e del comfort acustico.
Completano il prodotto, le barre portaspazzolino con il relativo spazzolino per ridurre il passaggio di aria all’interno del cassonetto, i guida cinghia a tenuta e la possibilità di abbinare il pannello acustico Acustop che migliora ulteriormente l'isolamento dai rumori esterni raggiungendo un abbattimento acustico di 38 dB, in linea con le prestazioni dei cassonetti murati a scomparsa. Restructura è disponibile in tre diverse colorazioni da abbinare al serramento (Golden Oak, Noce, Bianco) e in tre versioni a grado di coibentazione termica crescente (spessori da 10, 20 e 30 mm), raggiungendo, nella versione di punta, una Usb di 1,0 W/m2K.
I cassonetti della linea Restructura vengono realizzati su misura e sono quindi in grado di rispondere perfettamente a tutte le esigenze. Possono essere utilizzati sia nelle nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni per riqualificare a livello energetico i cassonetti preesistenti.
I cassonetti Restructura sono rivestiti esternamente con una speciale pellicola di finitura in Renolit, disponibile in varie colorazioni, che consente un eccellente impatto estetico. Il risultato è una finitura tipo legno o bianca che si sposa perfettamente con i serramenti moderni.
Il montaggio avviene per la sostituzione del vecchio cassonetto senza la necessità di opere murarie e con un intervento di riqualificazione di una sola giornata che elimina qualsiasi disagio. Una volta sostituito l'infisso, si procede con l'installazione del cassonetto per semplice sovrapposizione al serramento, ancorandolo al traverso superiore del telaio e nella parte superiore del muro. L'appoggio a sormonto alla parete interna crea un giunto a tenuta grazie al contatto con i pannelli coibentanti flessibili, fissaggio che viene completato con una sigillatura di finitura per la massima resa estetica. Una volta effettuato l'eventuale intervento di sostituzione dell'avvolgibile e del cintino di manovra, viene inserito un pannello complementare coibentante e il coperchio d'ispezione a incastro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere