Il docente dello SDA Bocconi terrà l’intervento conclusivo della manifestazione organizzata il 26 novembre da Nuova Finestra, GuidaFinestra e Finestra&Retail
Una manifestazione che si dispiegherà tra innovazione e mercato e che terminerà con la relazione “I modelli di innovazione: essere attori dell’innovazione e del cambiamento” a cura del prof. Antonio Catalani dello SDA Bocconi. Questo è Forum Serramenti 2015, 26 novembre al Crowne Plaza Hotel di Verona.
“Ho digitato su Google “innovazione” ed ho trovato 19 milioni di risultati. Come spesso accade quando una parola diventa così comune il suo significato diventa confuso” evidenzia Catalani che prosegue: “Agli imprenditori tuttavia, al di là di una legittima curiosità, non interessa per fortuna come si definisce l’innovazione, ma interessa come si fa innovazione, ed è questo il tema del mio intervento”. E anticipa: “Le domande chiave a cui daremo risposta partendo dalle idee dei partecipanti e di volta in volta cercando una sintesi, sono essenzialmente: Cosa rende difficile l’innovazione in azienda? Come facilitare l’innovazione in azienda? Come si può imparare ad innovare?
Il docente dello SDA Bocconi sottolinea che innovare e cambiare non sono questione di soldi. Serve solo la determinazione dell’imprenditore. E poi non fraintendiamo: l’innovazione non è solo quella tecnologica come spesso si intende ma anche quella organizzativa, distributiva e tanto altro ancora.
Per saperne di più clicca qui per il programma di Forum Serramenti 2015 e la scheda iscrizione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere