ompetenze e responsabilità nel caso in cui il serramento sia il risultato dell’opera di diversi soggetti che operano in maniera autonoma e indipendente l’uno dall’altro
Con l’incalzare dell’attuazione della nuova marcatura CE (per intenderci la marcatura dopo il CPR) inevitabilmente incalzano anche dubbi e quesiti sulla sua corretta applicazione. Soprattutto quando le particolarità di taluni casi sembrano spiazzare sotto più fronti. Non sempre, però, la causa dell’incerta applicazione sta nella difficoltà di lettura e interpretazione delle particolarità di quel caso.
Talvolta, infatti, l’incertezza risulta più semplicemente ruotare intorno alla non corretta collocazione o contestualizzazione di tali particolarità. Sicché è su questa prospettiva che bisogna spesso portarsi per cercare di venire a capo di non pochi casi dubbi.
Così sembra essere anche per l’ipotesi su cui qui si vuole ragionare, ovvero il caso particolare in cui il serramento è il frutto dell’opera di soggetti diversi, succedutisi l’uno all’altro temporalmente e intervenuti autonomamente ed indipendentemente l’uno dall’altro.
È il caso, ad esempio, del serramento prodotto e fornito senza vetrazioni da un fabbricante, posato da un installatore di serramenti e poi vetrato da un fornitore di vetri per serramenti. Vediamo come ci si deve comportare.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere