Serramentista, comunicatore, blogger di prima, William Bisacchi ci offre dei sani e utili consigli su come affrontare l'attuale momento
A William Bisacchi, serramentista, ma anche grande comunicatore, autore di un bel manuale sulla scelta dei serramenti, uno dei blogger più letti sulla rete in materia di #serramenti, #infissi e #vetri, sicuramente personaggio sempre animato da una carica di grande positività (è un romagnolo doc!), Guidafinestra ha chiesto un breve intervento per i lettori di Guidafinestra su come affrontare questo momento molto delicato per tutto il Paese e, naturalmente, anche per il settore del serramento.
Noi possiamo fare molto. Il destino è anche nelle nostre mani. E’ il senso del messaggio di William Bisacchi. Oggi ci vogliono entusiasmo e speranza. E non buttiamoci giù. Certamente, dobbiamo porre al primo posto la sicurezza sanitaria e la salute, poi il business. E poi, anche se ci dovessimo bloccare per causa di forza maggiore, c’è molto da fare in azienda. Mettiamoci al lavoro per fare le cose che abbiamo sempre trascurato. Creiamoci nero bianco una lista delle cose da fare, una “todolist”. Mettiamo in piedi delle strategie per poi, quando sarà il momento, ripartire con il piede giusto più forti che mai.
Attenzione, avverte William Bisacchi, questa non è la prima crisi che affrontiamo. E si ricorda – William è figlio d’arte – quando nel 1984-85 ci fu in edilizia una crisi terribile che scuoteva tutto il settore del serramento mettendo in forse anche l’azienda paterna. Poi, sono giunte altre crisi ma sempre siamo ripartiti. E l’azienda è ancor lì, bella e solida come non mai.
Dobbiamo essere positivi in un momento difficile. Con la depressione e i musi lunghi non si va avanti. Occorrono iniezioni di entusiasmo, sopratutto da parte di chi è un vero capo.
“Oggi, pur nelle difficoltà, siamo un paese forte. Ho visto tanta solidarietà in giro, constata concludendo William Bisacchi. E sono orgoglioso di sentirmi e sentirmi italiano. Forza, coraggio, entusiasmo e positività”.
Grazie, William, da parte dei lettori di Guidaguidafinestra e della redazione per aver colto con entusiasmo la nostra richiesta e aver girato nel giro di poche ore un bellissimo video.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere