Il nuovo centro commerciale aprirà a Segrate e ospiterà più di 300 negozi di grandi firme tra cui le famose Gallerie parigine
Segrate, alle porte di Milano, è stata scelta per ospitare il Westfield Center, il più grande centro commerciale in Italia. Al suo interno, tra il 2017 e il 2018, apriranno i famosi magazzini francesi Gallerie Lafayette. Il progetto da 175 mila metri quadrati con un investimento previsto di 1,3 miliardi è del gruppo Percassi e del fondo australiano attivo negli investimenti immobiliari Westfield. Percassi partecipa alla joint venture paritetica con Westfield tramite Arcus Real Estate, controllata da Stilo Immobiliare, l’unità cui fanno capo le attività immobiliari del gruppo bergamasco.
Il nuovo centro commerciale nel milanese ospiterà più di 300 negozi di grandi firme, con servizi turistici, attività per il tempo libero fra cui un cinema e una cinquantina di ristoranti, oltre a un parcheggio per 10 mila posti auto, con un bacino di utenza di oltre 2 milioni di consumatori.
Per Westfield si tratta del primo «shopping mall» nell’Europa continentale. Gallerie Lafayette, dopo la sede storica nel centro di Parigi, ha aperto in oltre 100 anni di attività 65 negozi: 60 in Francia e gli altri a Berlino, Casablanca, Dubai, Giacarta e Pechino. (mt)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere