Lo Zinder Education, che è caratterizzato da un involucro dorato che sembra galleggiare sul basamento, ospita una sala multifunzionale da 320 persone al piano interrato.
Lo Zinder Education, in alluminio sfaccettato, è stato firmato dallo studio De Zwarte Hond. Si tratta del nuovo centro culturale di Tiel (Olanda) tra il fiume Waal, il centro storico e la strada principale.
Il dislivello del sito è stato risolto creando una piazza su cui si inseriscono un centro per le arti (Zinder Education) e la biblioteca pubblica collegati da una hall. Lo Zinder Education, che è caratterizzato da un involucro dorato che sembra galleggiare sul basamento, ospita una sala multifunzionale da 320 persone al piano interrato.
La facciata è formata da elementi di alluminio sfaccettati di un colore dorato. L’insieme crea un origami dall’immagine sempre diversa a seconda delle condizioni metereologiche, dell’ora del giorno e della prospettiva. Le grandi aperture lasciano intravedere le varie attività che si svolgono all’interno. (mt)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere