Il centro di fresatura 145LM/Electron realizzato da Ital-Plastick promette prestazioni al top grazie agli 8 assi
“Partner globale per il serramentista in Pvc”. Questa la definizione “su misura” per Ital-Plastick, estrusore nazionale di profili in pvc per la produzione di sistemi finestra, scuri e porte in Pvc, che si caratterizza anche per produrre una gamma completa di macchine e attrezzature per la fabbricazione e la lavorazione di serramenti in Pvc quali: troncatrici e rulliere, pulitrici e fresatrici, intestatrici e avvitatori, ma anche attrezzature curva profili, banchi da lavoro e di vetratura, centri completi di montaggio ferramenta.
Partner globale anche sul fronte del servizio, con una proposta volta a semplificare con efficacia l’entrata di ogni serramentista nel settore del Pvc, la quale, oltre alla vendita e alla fornitura di attrezzature per la produzione e la lavorazione di tale materiale, prevede anche l’ottimizzazione dello spazio necessario al loro inserimento, suggerendo ai serramentisti già in attività lay-out specifici che ottimizzino le superfici produttive pre-esistenti, ed un servizio tecnico dedicato al serramentista, garantito dal personale esperto nella produzione degli infissi e la loro posa.
Macchine e attrezzature evolute, quelle “targate” Italplastick, come mostra il centro di fresatura 145LM/Electron.
Studiata per essere utilizzata sia come macchina singola sia come macchina inserita in una linea completamente automatizzata, dove viene posizionata prima della pulitrice, la fresatrice 145LM/E viene gestita da un pannello di controllo “touch screen” a colori con logica Can Bus per tutti gli azionamenti.
Nel caso venga montata in linea, si interfaccia direttamente alla saldatrice 4 teste e alla pulitrice, azzerando di fatto la tempistica dedicata alla realizzazione per esempio dei fori scarico acqua, ed evitando movimentazioni manuali dei pezzi.
La macchina è composta da 3 teste operatrici (elettromandrini) completamente controllate e gestite su ben 8 assi. Ed è proprio grazie a questo numero di assi che la macchina consente di lavorare qualsiasi profilo, rendendo il cambio di tipologia di lavorazione semplice e veloce, con ovvi vantaggi in fatto di produttività.
Inoltre, grazie alla gestione del software, è possibile eseguire qualsiasi asolatura e foratura con uno o più passaggi, così da poter ridurre il rischio di rottura delle punte operatrici.
Se usata manualmente, poi, questa fresatrice può sostituire anche un pantografo in quanto, previo posizionamento manuale del profilo, si possono eseguire fresature per cilindri e altre operazioni di foratura.
Si è detto del suo utilizzo anche come macchina inserita in una linea completamente automatizzata dando luogo a un autentico circolo virtuoso: saldatura, fresatura, pulizia.
La linea automatica è composta da saldatrice a 4 teste in quadrato, munita di trasferimento automatico per linea di carico del telaio e suo trasferimento verso la fresatrice automatica per lo scarico dell’acqua tramite centro di fresatura a controllo, unità di trasferimento automatico alla pulitrice automatica PA-CNC/RADIUS e scaricatore automatico del telaio a fine lavorazione, con posizionamento automatico su carrelli e spostamento automatico dei carrelli di magazzino, fino a un massimo di 3 carrelli ciascuno con capacità per 15 telai.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere