Prodotti

Cerniere per porte a bilico: nuovo premio in Germania per FritsJurgens

VIDEO. Nuovo riconoscimento per il sistema per porte a bilico brevettato da FritsJurgens, che vince il premio Iconic Awards 2016 "Best of the Best" nella categoria “Product - Building Technologies”. In un video come si monta la cerniera

Ancora un riconoscimento per il sistema per porte a bilico brevettato da FritsJurgens, che vince il premio Iconic Awards 2016 “Best of the Best” nella categoria “Product – Building Technologies”.

Il German Design Counsil con gli Iconic Awards premia “i progetti di architettura più all'avanguardia, le soluzioni e i prodotti di interior design più innovativi, nonchè i concept comunicativi vincenti”. Il riconoscimento è centrato sull'interazione e la collaborazione tra architettura, settori delle costruzioni e immobiliare, design e aziende produttrici.

“Chi ha avuto modo di utilizzare questo esclusivo sistema praticamente invisibile che può essere facilmente implementato in edifici esistenti, nonché in nuove strutture, capisce perfettamente perché questo prodotto pioneristico ha vinto il Best of Best award”. Una tale porta pivotante non è solo straordinariamente elegante, ma è qualcosa di veramente e completamente diverso: questo il verdetto della giuria del German Design Council Iconic Awards 2016. 

L’ azienda olandese FritsJurgens è specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi per porte a bilico con cerniere integrate, che possono “portare” fino a 500 kg di peso e non richiedono l'inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffitto.

Il sistema FritsJurgens è già stato vincitore nel 2015 del premio German Design Award e nel 2016 di Architizer “Architizer A+ Awards” per la categoria prodotto | Building (edilizia) – Hardware.

Un video in gallery mostra il montaggio della cerniera.