Collaborazione tra l’azienda tedesca Simonswerk, produttore europeo di cerniere, e Barausse, specializzata in porte interne per hotel, strutture pubbliche e costruzioni residenziali.
Simonswerk che opera nel settore delle cerniere da più di 125 anni, e Barausse, produttore vicentino di porte per interni che vanta ad oggi 50 anni di attività, hanno in comune oltre alla cultura dell’eccellenza, molte altre caratteristiche quali l’identità familiare, la continua espansione internazionale e la capacità innovativa. La loro collaborazione è iniziata già qualche anno fa, dal momento in cui Simonswerk ha iniziato a fornire a Barausse le cerniere per la linea di porte tagliafuoco destinata al settore contract.
Adesso la collaborazione si consolida ed abbraccia la nuova linea di porte rasomuro Secret 3 con anta in legno e telaio in alluminio a scomparsa totale, tutte equipaggiate con il modello di cerniere Simonswerk TE 311 3D FVZ. Da settembre le cerniere Simonswerk saranno di serie su tutta la gamma di porte moderne e di design.
Barausse ha scelto le cerniere Simonswerk perché rispondono alle esigenze tecnico-prestazionali richieste per movimentare porte sempre più pesanti e più alte. Le cerniere Simonswerk TE 311 3D FVZ permettono, infatti, di movimentare porte che pesano fino a 60 kg, sono regolabili sui tre assi e i cuscinetti di rotazione non richiedono manutenzione. Inoltre le cerniere alloggiate completamente all’interno del profilo, consentono un maggiore spessore di rasatura evitando il rischio di formazione di crepe del muro.
Luca Marcon, responsabile commerciale Italia Simonswerk, ripercorre le tappe della collaborazione: “Barausse è stato uno dei primi clienti in Italia a credere nell'importanza delle cerniere per la corretta, sicura e duratura movimentazione delle proprie porte ed a scegliere i prodotti Simonswerk. A Made expo 2017, Barausse ha presentato il marchio di qualità “moved by excellent Simonswerk”. Una frase che naturalmente ci riempie di orgoglio e che sottolinea all'utilizzatore finale l'importanza della scelta fatta da Barausse.” Una frase che verrà riproposta su tutta la documentazione tecnica dei prodotti Barausse che utilizzano i sistemi Simonswerk.
“Estetica, qualità costruttiva, – sottolinea Manuel Barausse – accuratezza progettuale, ma soprattutto performance. Queste sono le parole chiave comuni a Barausse e Simonswerk. La nostra ventennale esperienza nel settore contract ci ha insegnato a non cercare mai compromessi sui meccanismi. Collaborando con Simonswerk, Barausse vuole inoltre offrire certezza, garanzia di durata e stabilità del prodotto in qualsiasi condizione di utilizzo”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere