Prodotti

Cerniere per porte in alluminio: Domina HP da Giesse
 

Domina HP è la cerniera ad applicazione frontale prodotta da Giesse e caratterizzata da prestazioni ed affidabilità elevate, per la realizzazione di porte in alluminio con profili porta

Domina HP di Giesse è una ben nota cerniera per porte in alluminio realizzate con profili porta. Offre elevata affidabilità anche nelle condizioni di esercizio più gravose. La durata nel tempo è garantita – sottolinea il produttore – dalle numerose prove cicliche effettuate secondo la normativa EN 1935. La vasta gamma di articoli consente di accessoriare i principali profili per porta disponibili sul mercato. Ora Giesse la ripropone al mercato in versione rinnovata. 

Domina HP è disponibile nella versione 2 e 3 ali con diversi interassi anta-telaio, da scegliere in funzione del profilo e dell’applicazione.

La cerniera nella versione complanare, abbinata ai gradini da 7, 8, 9 e 10 mm in alluminio estruso, permette l’applicazione sui vari profili non complanari disponibili sul mercato.

La possibilità di abbinare la cerniera al gradino per ottenere la versione non complanare, garantisce una maggiore versatilità di applicazione e la riduzione del valore di magazzino.

I gradini sono disponibili in due versioni:

  • senza boccole di centraggio per l'abbinamento alla vite M12 a fissaggio diretto
  • con boccole di centraggio per l'abbinamento alle contropiastre di fissaggio e ai tasselli ad espansione per profilo monocamera.

 

Entrambe le versioni di gradino sono disponibili nelle finiture grezza, anodizzato/elox e verniciato RAL base.

La cerniera è regolabile in tre direzioni anche a porta installata. Tutte le regolazioni sono micrometriche e indipendenti l'una dall'altra.

Il montaggio è semplice: la cerniera è costituita da due gruppi completamente pre-assemblati: la cartuccia lato anta per la regolazione laterale e la cartuccia lato telaio per le regolazioni in altezza e in pressione. L'assemblaggio della cerniera e l'inversione di mano di apertura sono eseguibili in pochi secondi.

Domina HP 3 ali (brevetto Giesse) dispone di perni sfilabili. Questa caratteristica semplifica e velocizza la rimozione dell’anta dal telaio, in particolare ad anta già vetrata ed installata.