Prodotti

Cerniere per serramenti: premi ai prodotti Simonswerk

Menzione speciale 2015 da parte del German Design Council alla cerniera Tectus Energy e nomination per la cerniera Tectus FVZ

Tectus Energy, il sistema di cerniere con passaggio corrente continuo, è stato insignito con una Menzione Speciale dal German Design Award 2015, in quanto ‘Excellent Product Design’ per  l’eccezionale qualità del design. Altro riconoscimento alla variante Tectus FVZ che permette l’installazione di ante raso muro con occultamento completo del telaio, con l’assegnazione di una nomination da parte della Giuria.

Si tratta di una Giuria internazionale di 30 esperti dal mondo del business, della scienza e dell’industria del design che ha valutato oltre 2250 proposte provenienti da tutto il mondo per assegnare riconoscimenti ai prodotti d’eccellenza. Il Premio internazionale, giunto alla 4° edizione, è promosso annualmente dal German Design Council che opera da 60 anni ed è suddiviso in dieci categorie merceologiche tra le quali Building & Energy, sezione che ha accolto i sistemi per cerniere Tectus di Simonswerk.

“Siamo orgogliosi del premio ricevuto dal nostro prodotto Tectus da parte di una giuria di esperti di design. Questo premio conferma che il nostro approccio olistico alla qualità, alla funzionalità, alla tecnica e al design, anche per una cerniera a scomparsa, sia la chiave del successo,” ha commentato Carsten Huber, direttore marketing di Simonswerk.
Simonswerk, che ha festeggiato i 125 anni di attività nel 2014, è al top della produzione di sistemi di cerniere per porte.