La nuova ala dell’Hotel Schloss Steinburg a Wurburg in Germania ha linee decisamente moderne ed è opera dell’architetto Reinhard May. Le cerniere delle porte sono Tectus e Variant VX della Simonswerk.
Situato sopra la città bavarese di Würzburg che segna l’inizio della famosa Strada Romantica, lo storico Hotel Schloss Steinburg offre una splendida vista sulla città barocca e sui rinomati vigneti delle colline circostanti. Per sviluppare appieno tutte le potenzialità dell’hotel, Lothar Bezold rappresentante della terza generazione della famiglia proprietaria, l’ha dotato di una nuova ala moderna di 3000 mq chiamata ‘Refugium’ che crea un contrasto stimolante con la parte storica dell’edificio.
Dalle linee rigorose e pulite e dall’architettura decisamente contemporanea, la nuova struttura, firmata dall’architetto Reinhard May, include 63 camere e ben sei sale congressi. Colori tenui, materiali naturali come la pietra a vista e il legno, ampie aperture vetrate che lasciano fluire la luce diurna, grandi porte interne che si fondono nei muri, il tutto è all’insegna della tecnologia più performante per un comfort e un design ottimali.
Essenziale è la cura dei dettagli che segnano l’eccellenza dell’opera. Per movimentare le ampie porte complanari del ‘Refugium’, l’architetto ha scelto il sistema di cerniere a scomparsa Tectus di Simonswerk. Belle e invisibili per una massima linearità, le cerniere Tectus permettono le aperture/chiusure di ante che pesano fino a 300 kg e garantiscono il perfetto allineamento con il telaio grazie ad una comoda regolazione in 3D. In altre aree invece, il progettista ha adottato il sistema di cerniere con corpo a vista Variant VX nei materiali nobili bronzo e acciaio inox. Particolarmente adatte negli edifici ad alta frequentazione come centri congressi e hotel, le cerniere Variant VX assicurano la movimentazione delle ante in tutta sicurezza e a lungo termine.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere