Prodotti

Cernobbio scorrevole in vetro secondo Viva

Cernobbio è un progetto elegante e funzionale di porte scorrevoli, nato per donare ampiezza e luminosità a spazi abitativi privati ma anche pubblici

Si chiama Cernobbio il nuovo sistema di ante scorrevoli in vetro proposto da Viva. Il nome si ispira alla celebre località affacciata sul lago di Como: come l’acqua del lago riflette la luce e rispecchia la bellezza delle sue sponde regalando una visione idilliaca, così la trasparenza del vetro genera quella stessa magia anche in un interno.

In Cernobbio la ricerca di soluzioni d’avanguardia e di design si traduce in un progetto di assoluto minimalismo, dove le ante sono libere da profili per donare una visione degli spazi senza limiti e dove il vetro diventa protagonista assoluto.

Gli ambienti risultano così uniti pur mantenendo separate le funzioni a cui sono dedicati. Il vetro è disponibile in una gamma di finiture differenti: dal cristallo trasparente a quello satinato e laccato, declinato anche in diverse delicate nuances come il fumè, il bronzo, l’opale.

Il sistema Cernobbio di ante scorrevoli in vetro si compone in base alle necessità del cliente: l’anta scorrevole, dotata di maniglia, può infatti essere abbinata a un pannello fisso oppure a una seconda anta scorrevole, per creare una vera e propria parete di luce.

Il binario per lo scorrimento dell’anta, singolo o doppio, viene fissato sia su muratura, sia su cartongesso.

Viva è un’azienda a vocazione internazionale fortemente radicata in un territorio, quello della Brianza, che ha conservato i valori e la tradizione nella cultura del legno e dell’arredamento.

Il “Made in Italy” è una caratteristica fondamentale in quanto rappresenta l’eccellenza della manualità artigiana unita all’elevata precisione delle lavorazioni industriali, che Viva trasmette nella realizzazione di porte interne di alta qualità.