DFV S.r.l. ha ottenuto il prestigioso Certificato ELITE Corporate Governance, che attesta l'eccellenza dell'azienda nell'adozione delle migliori pratiche di governance aziendale. Il gruppo, attivo dal 1972 nel settore della verniciatura e decorazione dell’alluminio, rafforza così il suo impegno verso uno sviluppo sostenibile.
DFV, azienda italiana specializzata nella verniciatura e decorazione effetto legno di profilati e laminati in alluminio, ha ricevuto il prestigioso Certificato ELITE Corporate Governance. Questo riconoscimento rafforza il posizionamento dell’azienda a livello internazionale.
Fondata nel 1972 dalla famiglia De Francesco, DFV è oggi una realtà che opera in Italia, Brasile e Australia, con attività in tre principali business area: estrusione, verniciatura e sistemi per l’edilizia.
Luciano De Francesco, Presidente Gruppo DFV, dichiara: “In questi anni abbiamo saputo esprimere una crescita significativa nel settore dell’alluminio, adottando sempre uno stile di Governance che trova fondamento nel sistema valoriale della nostra famiglia. Siamo oggi una realtà internazionale con stabilimenti in Italia, Brasile ed Australia, attiva in 3 business area (estrusione, verniciatura, building) e focalizzata su un modello di sviluppo che integra la sostenibilità nelle strategie di crescita. Le certificazioni Elite ricevute confermano questa scelta e le misure operative introdotte che rendono la sostenibilità un percorso concreto all’interno del Gruppo DFV”.
Il programma ELITE, lanciato da Borsa Italiana nel 2012, è stato progettato per supportare la crescita a lungo termine delle imprese, facilitando l’accesso a capitali, competenze e networking. Il certificato assegnato a DFV sottolinea l’importanza della governance aziendale come elemento chiave per la competitività e lo sviluppo sostenibile.
Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE, commenta: “Siamo felici di riconoscere all’azienda DFV il Certificato sulla Corporate Governance. La terza lettera dell’acronimo ESG, che ormai rappresenta un tema chiave in tutte le PMI virtuose, pone l’accento sul concetto di Governance: non può esistere azienda sostenibile che non metta al centro il proprio governo societario, oggi fondamentale sia nello sviluppo dell’azienda che nell’attrarre l’interesse di mercato per perseguire una crescita sostenibile oltre che un vantaggio competitivo”.
Questo risultato conferma l’impegno di DFV nel portare avanti un modello di business che integra pienamente la sostenibilità nelle sue strategie di crescita, ponendo le basi per nuove opportunità di sviluppo e consolidando una posizione rilevante nel settore.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere