Prodotti

Chiusura automatica AS 3600 per porte di ingresso

AS 3600 di Siegenia KFV, la sintesi flessibile di sicurezza e comfort di utilizzo per porte d’ingresso in legno, metallo e Pvc

La chiusura automatica AS 3600 è un‘efficiente soluzione di Siegenia KFV che garantisce il blocco e lo sblocco comodi e affidabili delle porte di ingresso e unisce le più svariate esigenze in termini di sicurezza e comfort di utilizzo:

AS 3600 può essere utilizzata per porte di ingresso in legno, metallo e Pvc. Non appena entrambi i punzoni/scrocchi automatici delle scatole supplementari vengono attivati dai dispositivi di sgancio meccanici, avviano il processo di chiusura, sporgendo poi di 20 mm. Allo stesso tempo, due ganci si inseriscono nei riscontri. Questo garantisce una quadrupla sicurezza e, quindi, un’antintrusione fino alla classe RC2, senza che l’utilizzatore finale debba occuparsi in prima persona del blocco. Un effetto positivo è che gli elementi proteggono in modo affidabile la porta da eventuali cedimenti, offrendo cosi un comfort ambientale che dura nel tempo. Inoltre, azionando la maniglia o girando la chiave è possibile fare rientrare comodamente i punti di chiusura, rendendo l’apertura straordinariamente semplice e pratica.

Altre due caratteristiche garantiscono la sicurezza già nella versione standard. Da un lato va citato il blocco di tutti i punti chiusura nella posizione finale, dall’altro il fatto che è stato risolto elegantemente il problema della sicurezza dei bambini: la mandata chiude nella serratura centrale, impedendo che essi possano uscire inavvertitamente.

Libera scelta di accessori
La chiusura automatica AS 3600 è molto flessibile, poiché si possono integrare altre funzioni. Uno sblocco diurno integrato nella mandata garantisce un utilizzo confortevole e consente di accedere rapidamente all’esterno senza utilizzare chiavi. Disattivando temporaneamente la funzione automatica è possibile rientrare nell’edificio spingendo semplicemente la porta. Sarà sufficiente abbinarla alla gaggia per sblocco diurno KFV o a un apriporta elettrico. La protezione dagli accessi non autorizzati è garantita invece dal limitatore di apertura: è sufficiente un semplice movimento per bloccarla dall’interno tramite il pomello girevole. Su richiesta, è possibile anche sbloccarla dall’esterno con la chiave. Infine, la motorizzazione serratura multipunto optional offre comfort di utilizzo e sicurezza allo stato puro, per aprire la porta in modo completamente elettromeccanico. Le esigenze legate al controllo degli accessi vengono completamente soddisfatte grazie a Fingerscanner o tramite cellulare grazie a KFVkeyless.

Lavorazione efficiente
AS 3600 offre altri convincenti vantaggi nella lavorazione. Si integra completamente nel sistema modulare di Siegenia KFV ed è così compatibile senza alcuna limitazione nel programma riscontri KFV, consentendo ai serramentisti di risparmiare tempo e costi in fase di produzione, per es. grazie alle quote di fresatura standardizzate e all’impiego con tutti i riscontri standard e rendendo snella la gestione del magazzino. Il sistema meccanico funziona con frontali in qualsiasi materiale. Attualmente è in fase di certificazione VdS.