Attualità

Chiusure: dall’associazione ACMI un seminario su CPR e DoP

A Roma, il 23 gennaio, l’associazione delle chiusure ACMI organizza un seminario aperto a soci e non dedicato al nuovo Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR) e sul modello di Dichiarazione di Prestazione (DoP)

Un seminario/evento su CPR (Regolamento Prodotti da Costruzione) e DoP (dichiarazione di Prestazione) è stato organizzato a Roma presso l’Hotel Albani (via Adda 45 zona Villa Borghese), per giovedì 23 gennaio dall’associazione ACMI.
ACMI ovvero Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia, è un’associazione che riunisce produttori di: porte basculanti, porte sezionali, serrande, portoni a libro, portoni scorrevoli, porte rapide, rampe di carico per uso civile e industriale, di ogni tipologia costruttiva ed indipendentemente dal materiale impiegato, nonché dei componenti ed accessori di completamento ed integrazione.
Il seminario, aperto a Soci e non Soci, ha l’obiettivo di illustrare la posizione interpretativa ACMI sui punti critici del nuovo Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR 305/11) e presentare il modello di Dichiarazione di Prestazione (DoP) elaborato da ACMI.

Ecco i tempi della giornata di lavoro.

L’inizio della registrazione è previsto alle 10,15. Seguirà l’apertura lavori da parte di Vanni Tinti, presidente di ACMI.
Alle 10,30 il tema sarà “ACMI, il futuro alle porte- Attività e Programma di Sviluppo 2014” con l’intervento dei responsabili dei Comitati ACMI.
Alle 11,15 l’intervento di Angelo Artale, direttore generale F.IN.CO., la Federazione di cui ACMI fa parte. Il tema sarà “Missione, Obiettivi e Ruolo Istituzionale -Attività 2014”.
Alle 12,00 sarà affrontato da Alessandro Cibin, direttore tecnico ACMI, Il nuovo Regolamento Prodotti da Costruzione -Introduzione e Aspetti Generali
Dopo il pranzo a buffet alle 14,00 Alessandro Cibin proseguirà il tema CPR con un intervento sulle Linee Guida Interpretative ACMI.
Alle 14,30 sempre Cibin affronterà il tema della Dichiarazione di Prestazione CE -Approfondimenti Tecnico Documentali
Mentre alle 15,15 Mario De Giusti del Comitato Tecnico ACMI interverrà sul modello ACMI -Dichiarazione – Etichettatura di Dichiarazione di Prestazione CE.
Alle 15,30 Discussione e Conclusioni finali.

Per informazioni ricordiamo che il seminario è gratuito e aperto ai non soci. Per informazioni: [email protected].