Economia

Chiusure: Hörmann acquisisce Maviflex

Nuovi investimenti nel mercato francese per il Gruppo Hörmann che acquisisce la Maviflex, produttore di chiusure industriali rapide

L’azienda Maviflex sas, vale a dire uno dei protagonisti, sul mercato francese, nella produzione di portoni a scorrimento rapido è stata acquisita da Hörmann che, prosegue la propria espansione con un avamposto in più anche sul mercato francese.

La società Maviflex, con sede a Décines, vicino a Lione, ha un know how di oltre 35 anni e, forte dei suoi circa 130 dipendenti, ha un fatturato annuo di quasi 28 milioni di euro. Gli attuali titolari dell’azienda, Anne-Sophie Panseri e Romain Simon, manterranno la loro posizione di amministratori. La Maviflex ha recentemente partecipato coi suoi prodotti a R+T di Stoccarda.

“Siamo molto felici di poter ampliare la nostra gamma prodotti in Francia – afferma Christoph Hörmann, uno dei titolari del gruppo Hörmann-. Ora, il nostro obiettivo è quello di sfruttare in modo ottimale le sinergie con Maviflex, in loco.”

Da tempo approdata sul mercato francese, Hörmann vanta sul territorio uno stabilimento produttivo a Sens nonché otto filiali di vendita proprie.

Non è la prima e sicuramente non è l’ultima acquisizione da parte del Gruppo Hörmann che in Italia ha acquisito da poco tempo la Pilomat.