Economia

Chiusure: Hörmann Italia ottiene il Cribis Prime Company

Cribis D&B rilascia alla filiale italiana del Gruppo Hörmann l’importante certificato che attesta la massima affidabilità economico-commerciale.

Prestigioso riconoscimento è stato conferito ad Hörmann Italia, società dell’omonimo gruppo internazionale al top nel settore delle chiusure civili ed industriali. Cribis D&B – organizzazione che opera su scala mondiale e raccoglie rapporti su oltre 200 milioni di aziende in 230 Paesi – ha infatti rilasciato all’azienda di Lavis l’importante certificato Cribis Prime Company, referenza di grande valore che attesta la massima affidabilità economico-commerciale.

Basato sul Cribis D6B Rating, un indicatore dinamico e costantemente aggiornato sull’affidabilità dell’azienda presa in considerazione, tale riconoscimento viene assegnato al 3% dei circa 5 milioni di aziende italiane.

“Il Certificato Cribis Prima Company – afferma Stefano Tuccio, ad di Hörmann Italia – è una conferma della valutazione da parte di Cribis D&B, che già lo scorso anno ci aveva conferito l’attestato ‘Rating Cribis D&B 1 – Indice di massima affidabilità’. Questo nuovo riconoscimento da parte del Gruppo CRIF, uno dei leader mondiali nella gestione di sistemi di informazioni creditizie, business information e soluzioni per il credito, conferma l’appartenenza della nostra azienda ad una élite molto ristretta di aziende italiane, che sono in grado di offrire ai propri partners appunto il ‘riconoscimento di massima affidabilità commerciale’. Per giungere a tale definizione sono stati valutati indici inerenti a solidità, solvibilità e puntualità nei pagamenti di Hörmann Italia, che in tutte le categorie ha raggiunto valori di eccellenza.  Ancora una volta sono fiero di sottolineare che questo è il risultato della dedizione e della professionalità espressa da tutti i nostri collaboratori che, unitamente alla indiscutibile qualità dei prodotti realizzati da Hörmann, ci permetterà di affrontare ancora i prossimi anni – sicuramente ricchi di nuove sfide – con rinnovato entusiasmo. Intanto il 2015 è stato chiuso con un fatturato di 32,2 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto all’anno precedente. Proseguiremo quindi su questa strada concentrati e carichi di motivazione”.