Economia

Chiusure tecniche e dissuasori. Al Gruppo Hörmann il controllo di Pilomat

La società bergamasca è specializzata nel settore delle barriere di protezione contro accessi non autorizzati di automobili e camion

Il produttore di porte e di chiusure tecniche Hörmann ha acquisito il controllo del 70% delle quote di partecipazione della società Pilomat srl di Grassobbio (Bergamo), produttrice di un’ampia gamma di dissuasori automatici e barriere di sicurezza.  Il restante 30% delle quote rimane di proprietà della famiglia Toffetti. Bruno Toffetti mantiene la posizione di direttore della società.

Il contratto tra le parti – per Hörmann ha firmato Christoph Hörmann – è stato siglato il 28 dicembre scorso nello studio di un noto commercialista milanese. Christoph Hörmann ha messo in evidenzia come “Pilomat estende la gamma di prodotti a tutela della sicurezza di edifici e proprietà. Il nostro obiettivo è utilizzare la struttura internazionale del Gruppo Hörmann per espandere le vendite di Pilomat”.

Pilomat è protagonista di primo piano a livello mondiale nel settore delle barriere di protezione contro accessi non autorizzati di automobili e camion ed è dotata di .certificazioni italiane, inglesi e americane di resistenza a diversi tipi di crash test.

La società bergamasca, che conta una trentina di dipendenti, è specializzata nella produzione di dissuasori mobili e fissi,  di road blocker, di tyre killer e di barriere di vario tipo contro accessi non autorizzati.  I campi di applicazione vanno dalla protezione dei centri storici alle strutture militari, dalle ville private agli edifici non residenziali.

(eb)