R+T 2018 di Stoccarda presenterà agli operatori numerose soluzioni riguardo la sicurezza Il programma collaterale offrirà inoltre a questo proposito un know-how specialistico di prima mano.
R+T di Stoccarda, che si terrà dal 27 febbraio al 3 marzo 2018, presenterà numerose soluzioni che permettono di mettere in sicurezza gli edifici. Il programma collaterale offrirà inoltre a questo proposito un know-how specialistico di prima mano. Avvolgibili, porte/portoni e sistemi di protezione solare rivestono un ruolo importante, in particolare per quanto riguarda i dispositivi automatici di azionamento e comando. Sono richiesti rigorosi requisiti di sicurezza funzionale ed elettrica in rapporto con l’uso.
A questo riguardo, alla R+T 2018 di Stoccarda si terrà la mostra speciale “comfort + sicurezza”, organizzata dall‘ift nel nuovo padiglione Paul Horn (padiglione 10). Il programma sarà integrato da un forum con conferenze, organizzato insieme con l’associazione di categoria porte/portoni in seno all’Unione federale dei fabbricanti di porte/portoni BVT.
Grazie a un sistema di bloccaggio anti sollevamento, a una blindatura e a binari guida rafforzati, gli avvolgibili garantiscono una protezione effettiva contro i tentativi di effrazione. Warema, ad esempio, offre un avvolgibile di sicurezza con certificazione EN 1627 e classe di resistenza RC2 nonché uno speciale pacchetto di sicurezza per gli avvolgibili a cassonetto premontati V6 e V10. Il dispositivo di controllo Smart Home, che simula la presenza di una persona in casa, offre una protezione ulteriore: l’apertura e la chiusura automatica dell’avvolgibile e l’accensione della luce danno l’impressione che qualcuno sia in casa.
Heroal offre una vasta gamma di avvolgibili di sicurezza, ad esempio il prodotto Heroal RS 37. L’avvolgibile in acciaio inossidabile Heroal RS 37, classe di resistenza RC 3, presenta una blindatura interna, un sistema di bloccaggio anti sollevamento e binari guida rafforzati. Le aste in acciaio inossidabile a doppia parete sono estremamente stabili e resistenti.
Solarlux offrirà una moltitudine di prodotti in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza. Ad esempio: la nuova parete pieghevole a vetri garantisce un’ottima protezione antieffrazione. Un meccanismo speciale di scorrimento di 24 millimetri provvede a serrare le ante nei profili superiori e inferiori del telaio. Per una sicurezza totale esiste un sistema di controllo del meccanismo di chiusura con contatti e una canalizzazione nascosta dei cavi, disponibile in classe di resistenza RC2 o RC2N.
Soluzioni di sicurezza anche nel settore dedicato ai portoni. Entrematic, ad esempio, offre un portone con protezione antieffrazione certificata secondo la norma olandese NEN 5096. Le guide e le rotelle di scorrimento coperte e le scatole a molla di trazione offrono una protezione supplementare.
I dispositivi di azionamento Normstahl sono approvati insieme con i portoni dal TÜV, con relativa apposizione del timbro di sicurezza per accettazione. Altri vantaggi per la sicurezza offerti dai sistemi di protezione completano l’offerta in questo campo: ad esempio quello anti schiacciamento per dita, quello da apertura a spingere, da rottura delle molle e quello di riconoscimento ostacoli.
Da oltre 50 anni le aziende della R+T – fiera al top mondiale per avvolgibili, porte/portoni e sistemi di protezione solare – presentano innovazioni e soluzioni relative a questo settore. Durante la manifestazione o a uno dei tanti eventi serali, la R+T offre l’opportunità di realizzare scambi con i colleghi, proponendosi come piattaforma ideale per intavolare intense discussioni tecniche. I numerosi forum di settore e gli eventi di networking permettono inoltre di allacciare contatti e raccogliere nuovi impulsi per le attività quotidiane in azienda. In qualità di fiera top di settore, la R+T rappresenta sia un punto d’incontro che un barometro di tendenza oltre a essere una piattaforma per le innovazioni.
L’Associazione federale avvolgibili e protezione contro il sole (BVRS), l’Unione federale dei fabbricanti di porte/portoni (BVT) e l’Associazione industrie tessili tecnici – avvolgibili – protezione contro il sole (ITRS) sono per la R+T solidi partner in grado di garantire l’orientamento del mercato. La R+T coinvolge numerose associazioni e istituzioni, come la ES-SO European Solar Shading Organisation e l’ift di Rosenheim, contribuendo attivamente alla realizzazione del programma collaterale.
Nell’edizione R+T 2015, a Stoccarda ci sono presentati 888 espositori provenienti da tutte le parti del mondo. Oltre ai paesi espositori importanti, fra cui Italia, Francia e Paesi Bassi, all’edizione 2015 hanno partecipato anche paesi che fino a quel momento non avevano mai aderito, come Irlanda, Lettonia, Malesia, Emirati Arabi Uniti e Romania. Altrettanto variegata la provenienza dei 59.057 visitatori giunti da ogni angolo della terra, per la precisione da 131 paesi. Complessivamente, il 54% dei visitatori proveniva dall’estero e di esso il 79% dall’Europa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere