Chiusure tecniche. La Federazione europea EDSF in Assemblea Verona

Dal 12 al 13 giugno la European Door Shutter Federation in Assemblea generale nella città veneta

La Federazione europea del mondo delle chiusure tecniche, European Door Shutter Federation, si ritrova a Verona dal 12 al 13 giugno per l’annuale Assemblea generale. Organizzata da UCCT, socio di EDSF, l’Assemblea, suddivisa in Gruppi di lavoro, affronterà temi di assoluto rilievo quali sostenibilità, servizio e manutenzione.

Particolare rilievo verrà dato alla manutenzione visto che in Europa, da dati EDSF, risulta che negli ultimi 10 anni sono state installate 15 milioni di porte industriali, commerciali e automatiche e meno di un terzo di queste sarebbe manutenuto in maniera adeguata.
L’incontro di Verona, naturalmente, sarà anche una preziosa occasione di scambio di informazioni e discussioni sugli argomenti caldi del settore.

Nella prima giornata il programma prevede il Gruppo di lavoro “Servizio e Manutenzione” cui seguirà nel pomeriggio quello su “Energia e Sostenibilità”. Qui si assisterà alla presentazione dei risultati di una indagine sull’ “Impatto energetico delle porte in edifici industriali” condotta dall’Università di Monaco. Il 13 mattina il programma dell’Assemblea generale prevede interventi di speaker ospiti tra cui funzionari della Commissione europea che interverranno su CPR, sorveglianza del mercato e sostenibilità e sulle politiche dell’Unione europea in merito.

All’Assemblea generale è prevista la partecipazione di una cinquantina di delegati di associazioni e industrie europee e dell’associazione statunitense IDA. Per l’Italia parteciperanno membri di UCCT e di ACMI e UNAC/ANIMA, le altre due associazioni italiane socie di EDSF.
(eb)