Raggiunta l’intesa per riassumere gli 88 lavoratori della Silvelox Spa, messa in liquidazione. Seip acquisisce il ramo di azienda relativo alle porte garage, blindate e basculanti
Verranno riassunti tutti gli 88 dipendenti di Silvelox che rischiavano di rimanere senza lavoro dopo la messa in liquidazione della società. C’è l’intesa tra il liquidatore dell’azienda ed il gruppo industriale bresciano Seip che acquisirà il ramo d’azienda relativo alla produzione, commercio ed installazione di porte per garage, porte blindate e basculanti. Lo scrive il Trentino Corriere delle Alpi.
“Alla fine – scrive il media – l’impegno delle parti – la società Silvelox in liquidazione, Società Europea Industriale Porte (Seip), l’Rsu di Silvelox e le organizzazioni di categoria di Cgil, Cisl e Uil – ha prevalso, assieme alla determinazione di tutti nel garantire i lavoratori e tutelare gli interessi dei creditori. L’intesa raggiunta prevede l’impegno di Seip, gruppo industriale con sede a Remedello, provincia di Brescia, a costituire una newco che avrà sede a Castelnuovo, in Valsugana. La stessa new company affitterà inizialmente, per poi acquistarlo, il ramo d’azienda messo sul mercato dal liquidatore di Silvelox Spa”.
Provincia di Trento e Trentino Sviluppo sosterranno la nuova iniziativa imprenditoriale sostitutiva mettendo in campo tutte le iniziative e gli strumenti previsti dal pacchetto di incentivi, agevolazioni e sgravi fiscali previsto in questi casi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere