La soluzione innovativa per porte tagliafuoco che offre controllo da remoto e massima sicurezza.
In una società sempre più consapevole dell’importanza della sicurezza e dell’accesso controllato, CISA ha ampliato la sua gamma con la serratura elettronica certificata CISA Mito Sensor. Questa offre un accesso assistito sempre garantito, non solo nelle aree riservate come uffici, locali tecnici e laboratori, ma anche nei varchi di passaggio ed emergenza dotati di porte tagliafuoco.
CISA, un marchio di Allegion, è uno dei principali operatori europei nel settore dei sistemi di chiusura e protezione degli accessi. Fondata nel 1926, da quasi un secolo CISA si impegna a fornire soluzioni elettro-meccaniche dedicate che consentono di controllare e gestire gli accessi in tempo reale in una vasta gamma di ambienti, dalle case private ai centri direzionali, dalle scuole agli ospedali. La sicurezza è il primo obiettivo.
CISA Mito Sensor: la chiave dell’accesso sicuro
La CISA Mito Sensor amplia la gamma di soluzioni per porte tagliafuoco, rendendo l’accesso a queste aree più sicuro ed efficiente che mai. Questa serratura elettronica consente di attivare la maniglia esterna per l’apertura da remoto, garantendo un accesso istantaneo alle persone autorizzate. Per spiegarne il funzionamento, Chiara Ciardetti, CISA Product Platform Specialist, ha dichiarato: “La serratura elettronica gestisce la maniglia esterna della porta tagliafuoco, attivandola o disattivandola tramite l’invio di un segnale. Per facilitare e velocizzare l’accesso degli utenti, è possibile abbinare un LED che segnala con il colore rosso l’impossibilità di accedere e con il colore verde la possibilità di aprire la porta e quindi il via libera all’entrata. Il sistema è estremamente flessibile e consente l’apertura da remoto della porta tramite le più comuni soluzioni d’accesso presenti sul mercato, come badge, pin, transponder, fingerprint, ecc. L’apertura può anche essere temporizzata, scegliendo un tempo da 3 a 30 secondi, dopodiché la maniglia non è più in presa.”
Massima versatilità e certificazione CE
La CISA Mito Sensor è certificata CE e testata a 200.000 cicli secondo le norme di riferimento, garantendo durevolezza e affidabilità. È installabile su porte tagliafuoco a una o due ante e può essere abbinata ai maniglioni antipanico CISA, fornendo una soluzione completa e personalizzabile con diverse funzionalità sviluppate da CISA per rispondere alle esigenze specifiche degli operatori. Tra le caratteristiche più rilevanti, la reversibilità consente l’utilizzo su ante destre e sinistre, il settaggio dei tempi di apertura e l’installazione con alimentazione sia in corrente continua sia in corrente alternata.
Sicurezza e controllo da remoto
La CISA Mito Sensor rappresenta la soluzione ideale per gestire le porte tagliafuoco installate nei varchi di passaggio e d’emergenza in tutta sicurezza. Il controllo da remoto dell’apertura e l’ottima visibilità del segnale di accesso consentito garantiscono la massima tranquillità per i gestori di strutture e per coloro che ne fanno uso.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere