CityDoors è una collezione di porte e sistemi scorrevoli dal forte valore progettuale e di design: con CityDoors, Doimo Cityline entra nel mondo dell’architettura degli interni.
Sintesi esclusiva tra elemento d’arredo e architettura d’interni, CityDoors di Doimo Cityline, azienda della Marca attiva nell'arredamento, è la preziosa collezione di sistemi scorrevoli, porte a scomparsa e porte a battente che si fa interprete della più elevata concezione dell’abitare contemporaneo. Disegnata da architetti e designers per il mondo dell’interiors, si distingue per il forte valore estetico e progettuale delle proposte, nonché per l’elevata versatilità e funzionalità dei diversi sistemi.
Realizzate con materiali sostenibili e high-tech, tra cui il vetro e l’alluminio, le porte CityDoors sono veri e propri oggetti architettonici e di design che consentono di unire leggerezza e solidità strutturale in un’unica soluzione. I telai molto sottili, dall’impatto visivo minimo, regalano ai sistemi una grande pulizia formale, permettendone l’inserimento elegante e discreto in qualsiasi contesto abitativo.
Accomunate dalla leggerezza nei movimenti e dall’assoluta affidabilità nel tempo, le porte CityDoors trasformano e mettono in comunicazione gli ambienti con fluidità, adattandosi in termini di spazio, mood e colore. Le possibilità di personalizzazione sono infinite: oltre alla colorazione dei profili in alluminio, infatti, è possibile scegliere anche il materiale con cui realizzare le superfici della porta. Alle numerose tipologie di vetro (satinato, extrachiaro, fumé, a specchio, con decoro sabbiato ecc.), la ricerca Doimo Cityline ha affiancato svariate proposte di pannelli (laccati, tamburati, in nobilitato materico o in nobilitato colorato), per poter dare vita a veri e propri progetti d’interni su misura.
I sistemi scorrevoli CityDoors permettono di creare nuovi scenari con effetti di grande eleganza e leggerezza. La possibilità di personalizzare i pannelli con decori sabbiati su vetro trasforma la porta nel protagonista assoluto della casa .
La progettazione di un’area “home and office” richiede attenzioni particolari nell’utilizzo di colori e materiali. Le diverse sfumature di trasparenza delle porte CityDoors permettono di realizzare progetti d’interni caratterizzati da funzionalità e discrezione, oltre che da un assoluto rigore del design.
Nelle foto in gallery: porta scorrevole sospesa Kate in alluminio Bianco, vetro Lucido laccato Bianco con decoro Ginko, maniglia Angel,.porta scorrevole sospesa Magica in alluminio Argento e vetro Satinato Extrachiaro, porta scorrevole a scomparsa filo muro Dea in alluminio Bianco, vetro Trasparente e Maniglia Altea e porta a battente in luce Giada in alluminio Brown, vetro Trasparente Extrachiaro e maniglia London.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere