Prodotti

CLO, la porta creata da materiali di recupero

Realizzata con posate di plastica, tappi bianchi, reti da pesca recuperate dai fondali marini, bobine di plastiche, contenitori alimentari.

Due punti di forza rendono CLO unica: la totale riciclabilità e la versatilità. La novità del gruppo èkasa e il suo brand Italporte è la prima porta 100% riciclata e riciclabiledal telaio all’anta.

CLO è costituita interamente da materiali riciclabili e riciclati e nasce per soddisfare le esigenze di tutti i clienti che vogliono vivere green e contribuire, con le loro scelte quotidiane, alla salvaguardia del pianeta.

Il telaio in alluminio può essere completamente riciclato e riutilizzato all’infinito. L’alluminio, grazie a questa sua caratteristica ecologica, permette un elevato risparmio energetico e ha un ridotto impatto sull’ambiente.

Il pannello interno è composto da scarti di materiale plastico e le differenti finiture, a seconda del materiale di scarto scelto (posate usa e getta, tappi bianchi arricchiti da scarti plastici post consumo, reti da pesca recuperate dai fondali marini, bobine di plastiche, contenitori alimentari), determinano differenti texture e colori, dando vita a disegni unici e originali. Nessuna porta sarà mai completamente uguale ad un’altra, quasi come un pezzo unico, un’opera d’arte.

La versatilità, garantita dall’interscambiabilità dell’anta, è un punto di forza del prodotto. Grazie alle varie combinazioni di colori e materiali, il pannello interno può essere abbinato facilmente allo stile di ogni ambiente. Una porta di design progettata per essere inserita all’interno di contesti nuovi e ristrutturati.

CLO inoltre è totalmente Made In Italy. Dalla Ricerca e Sviluppo alla produzione, Italporte realizza tutte le sue referenze a San Francesco al Campo, in provincia di Torino, seguendo rigidi standard qualitativi che hanno portato l’azienda ad essere riconosciuta tra i player principali del settore.

CLO selezionata tra i progetti più innovativi all’Architect@work insieme a HIDDEN WIDE GLASS

CLO è stata selezionata tra i progetti più innovativi dalla commissione tecnica della fiera internazionale Architect@work, dove è stata presentata per la prima volta nell’edizione milanese appena conclusa.

Èkasa, gruppo specializzato in progettazione, vendita e posa in opera di porte per interni, serramenti per esterni e portoncini di sicurezza, presenterà in fiera due nuovi prodotti, fiori all’occhiello dell’intera produzione: la porta per interni CLO del brand Italporte e la portafinestra HIDDEN WIDE GLASS del brand di infissi De Carlo.

Le proposte di èkasa si sono distinte per il loro valore innovativo, il design unico, la tecnologia di ultima generazione ma soprattutto per il loro forte contenuto ecologico: CLO è la porta interamente riciclata e riciclabile; HIDDEN WIDE GLASS invece è la portafinestra ecofriendly unica in termini di efficienza energetica e di prestazioni termo-acustiche.

HIDDEN WIDE GLASS di De Carlo

Innovativa e sostenibile, è progettata per garantire praticità, sicurezza e funzionalità. I suoi punti di forza sono: forte contenuto ecologico ed elevata efficienza in termini di prestazioni termo-acustiche. Design curato e alta qualità dei materiali rendono questa portafinestra la scelta ideale per aumentare il comfort di una abitazione, anche nel rispetto dell’ambiente.

La collezione comprende anche uno scorrevole alzante caratterizzato da profili minimali (sezione anta di appena 52 mm) che consentono di superare gli spazi già conosciuti. Ambienti interni ed aree esterne dialogano tra di loro fino a fondersi. I profili quasi spariscono, HIDDEN WIDE GLASS significa maggiore libertà di progettazione, ancora più soluzioni.

HIDDEN WIDE GLASS ha un forte contenuto ecologico. Il legno lamellare proviene da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali ed ecologici e la catena di custodia certificata PEFC-FSC garantisce al rivenditore e al cliente la tracciabilità durante l’intero processo produttivo. I trattamenti di verniciatura sono realizzati con resine acriliche in dispersione acquosa a matrice nanotecnologica mentre l’intero fabbisogno energetico della produzione è realizzato con energia pulita grazie all’impianto fotovoltaico installato sull’opificio aziendale.

HIDDEN WIDE GLASS ha un carattere innovativo. Gli infissi sono fondamentali per controllare la temperatura in abitazioni ed edifici poiché vanno ad incidere direttamente sui consumi di riscaldamento e raffrescamento; al tempo stesso è importante garantire il maggior ingresso di luce naturale possibile. L’abbinamento innovativo tra portafinestra oscillo-battente e vetrata scorrevole alzante motorizzata a scomparsa, caratterizzati da profili minimali in legno Rovere lamellare con carter esterno in alluminio, permette di massimizzare l’area trasparente, minimizzazione dell’ingombro interno ed esterno dei profili telaio e offrire prestazioni termo-acustiche eccellenti (Uw≤ 1,00 – 43 dB).

La chicca hi-teck del prodotto: il vetro LCD elettrico intelligente che si oscura con un click attraverso i i suoi controller e l’app del cellulare.