Ogni anno Renolit pubblica il Colour Road, un viaggio attraverso, colori, profumi, sensazioni, che nasce da uno studio di esperti interni all’azienda in collaborazione con i principali istituti per realizzare i più bei temi e colori di tendenza per l’arredamento d’interni nel nuovo anno
I colori, le tendenze e le ispirazioni del Colour Road (una pratica guida a disposizione dei clienti) trovano un contesto non solo nel design, ma anche in tutti gli altri settori riguardanti l’edilizia, il mondo dell’involucro serramento, per esempio.
Con il Colour Road 2020/21, intitolato “Profumo di colori”, Renolit vuole portare in viaggio il lettore lungo un percorso emotivo di affascinanti esperienze visive e olfattive. Il lettore trova allo stesso tempo in esso un’utile guida attraverso la moltitudine di ispirazioni delle tendenze attuali.
Secondo il ricercatore olfattivo di Bochum Hanns Hatt se una persona associa un profumo a un determinato prodotto o colore, lo ricorderà dieci volte più a lungo. Non c’è da stupirsi, quindi, che milioni di persone investano nella ricerca e nello sviluppo di profumi che possono influenzare le decisioni di acquisto.
I temi del Colour Road 2020/2021
Temptation
Le impressioni visive di Rosa Selvatica, Lavanda, Limone e Arancia sono ognuno direttamente legato ad un profumo distinto. La Nobile Rosa Selvatica bilancia delicatamente la sofisticata grandiosità con un calore vellutato che avvolge la pelle. Il nuovo colore di tendenza Wild Rose Supermatt cattura questa eleganza, sottolineata dalla sottile superficie supermatt. La tonalità rosa con leggere sfumature blu si abbina perfettamente ai decori chiari o grigi. La lavanda, invece, è un gentile invito a soffermarsi tranquillamente, rilassante e curativo allo stesso tempo. Anche il classico viola Lavender Supermatt dà il benvenuto – fornendo un accento distintivo che si sposa bene con l’armoniosa e calda tonalità marrone del rovere.
Appreciation
È il mondo delle tendenze con sfumature prevalentemente neutre e profumi complessi, una bottiglia di vino o un chicco di caffè. Oggi le persone prendono decisioni consapevoli su cosa e come consumano. L’esperienza sensoriale del gusto è accompagnata da un senso di responsabilità, questo è espresso nelle tonalità Almond Supermatt e Cubanit Grey Suedette Matt o il rosso tenue HG Bordeaux con superficie lucida e il prezioso Bronze Metallic. Queste tonalità fanno da palcoscenico a soluzioni progettuali senza tempo, che – ispirate alla pietra naturale o alla ceramica – creano una calda atmosfera di benessere con le loro tinte neutre abbinate a materiali di alta qualità come il marmo scuro o a superfici raffinate, che coniugano eleganza, durata e valore.
Vitalization
L’oceano è sinonimo di freschezza, spazio aperto e vitalità. Prendendo un respiro profondo e appagante, ci si può rilassare e rallentare il ritmo; tutto è blu. Il blu è il colore, il profumo e lo stato d’essere. Il verde fresco del pino cembro è un partner casuale; il suo profumo energizza e schiarisce la mente. A questo si accompagna la citronella, un sempreverde originario dell’Asia che viene utilizzato come spezia e pianta medicinale. Non solo favorisce la salute e risolleva l’umore, ma viene anche utilizzata come ingrediente rinvigorente in lozioni per il viso, oli per il bagno e per l’aromaterapia. A simboleggiare il blu nel Colour Road è la fresca e brillante brezza di Ocean Breeze Supermatt, con la sua piccola quantità di rosso che toglie il fresco. La gamma dei toni del verde è caratterizzata da due contrasti: Con il suo alto contenuto di giallo, Lemongrass Supermatt è un prodotto estremamente brillante e di grande luminosità. Pine Green Supermatt ha solo una leggera sfumatura giallastra e trionfa come un sofisticato tono verde con profondità. A colmare il divario tra il verde e il blu è il sobrio colore di tendenza Acai Berry Supermatt. Le tonalità del blu e del verde si abbinano perfettamente con superfici altrettanto naturali e stimolanti: il legno, sia naturale che in sottili sfumature di grigio, fornisce un tocco di freschezza e crea un’accogliente sensazione di casa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere