Economia

Comater da Kömmerling, una partnership strategica

Una partnership collaudata per nuove sfide di mercato.

Comunicazione e condivisione come base per il successo a lungo termine, relazioni profonde e solide per assicurare un futuro di prosperità. Sono temi su cui lavorare senza sosta, lo sa bene Kömmerling che continua a investire nella crescita e nella qualità dei rapporti con i propri partner più importanti, come Comater, distributore sardo di prodotti e sistemi per la costruzione dei serramenti in PVC.

Una strategia chiara e precisa, quella di sviluppare, consolidare e approfondire il legame con i propri partner, un percorso che richiede investimenti continui in termini di tempo e risorse ma che diventa fondamentale per resistere alle continue oscillazioni del mercato e affrontare le nuove sfide. Kömmerling ha da tempo intrapreso con successo questa strada, che passa ovviamente dal valore del prodotto ma che contempla anche un racconto del servizio, della vicinanza ai clienti, della personalizzazione dell’offerta, della capacità di ascoltare, comprendere, dare risposte certe. Un approccio che si concretizza nel lavoro quotidiano ma anche nei momenti di sintesi e networking che l’azienda promuove presso la propria sede o presso l’headquarter dei clienti.

Gammista, rivenditore e trasformatore, una partnership che deve alimentarsi continuamente come avvenuto 25 e 26 maggio, quando Kömmerling ha ospitato sul proprio territorio e nella propria sede il suo distributore sardo COMATER e i suoi clienti.

La prima giornata e la serata corrispondente sono state dedicate a un momento ludico con l’opportunità di sviluppare conoscenze reciproche. La mattina del secondo giorno è stata invece occupata da un tour nei reparti produttivi e una presentazione dell’azienda, dei suoi progetti futuri e delle sue novità per progettare, sviluppare e costruire la finestra del domani. Al termine del secondo giorno i saluti con la consapevolezza di aver instaurato un feeling ancora più profondo, di aver forse fatto cambiare a 360° la percezione di un’azienda, di aver gettato solide basi per un futuro di successo.