La linea di prodotti Filomuro annovera diversi tipi di telai per le diverse esigenze di mercato come battenti, scorrevoli, vani e nicchie. A ciò si aggiunge il terzo marchio, Officine Sicurezza, per la produzione di inferriate, persiane e tapparelle di sicurezza
La completezza della proposta rappresenta uno dei punti di forza della famiglia Mito, specializzata nella produzione di controtelai scorrevoli ampliata poi in Filomuro e Officine Sicurezza. La possibilità di offrire un servizio a 360° ai propri clienti, in grado di soddisfare ogni esigenza progettuale, rappresenta un valore aggiunto che fa la differenza sul mercato.
Riuscire ad accompagnare un progetto a 360° è una grande ambizione: si tratta di facilitare il lavoro agli addetti del settore che, trovandosi di fronte ad un solo interlocutore guadagnano in termini di tempo speso e di chiarezza delle comunicazioni. Collaborando con un unico interlocutore per vari aspetti del progetto si riesce a migliorare la visione d’insieme del lavoro e si è facilitati nel tenere le fila del disegno generale. Ne guadagna così anche l’omogeneità delle scelte attuate in fase progettuale che porta al risultato di soluzioni estetiche e funzionali in grado di incrementare la qualità finale del progetto stesso. Inoltre si può beneficiare anche di alcuni plus come, ad esempio, la gestione dei tempi di consegna del vario materiale in accordo con il procedere dei lavori contribuendo così all’ottimizzazione degli spazi e ad evitare spiacevoli inconvenienti dovuti alla giacenza del materiale in luoghi o modalità poco consoni a preservarne l’integrità.
Prodotti a marchio Filomuro
La proposta di porte a battente Filomuro è in costante ampliamento per far sì che ogni esigenza progettuale possa essere soddisfatta al meglio. In particolare, Mito offre quattro differenti profili battenti: il profilo battente 45, particolarmente indicato per facilitare l’installazione in pareti fuori misura; il telaio battente 100, pensato per pareti di spessore standard intonaco e cartongesso; il profilo boiserie, già predisposto per accogliere pannelli di finitura; e il total rever, che facilita la fase d’ordine e semplifica la gestione del magazzino, grazie alla totale reversibilità del telaio e dell’anta in ogni verso di apertura.
Le tendenze in architettura ed edilizia degli ultimi decenni hanno visto una diminuzione della metratura media degli appartamenti, il che ha comportato una riprogettazione degli infissi e degli arredi per ottimizzare gli spazi. In questo contesto, le porte scorrevoli a scomparsa rappresentano una soluzione sempre più utilizzata per recuperare spazio e sfruttare al meglio l’arredamento.
Per questo motivo, Filomuro ha sviluppato il proprio controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa, denominato Easy Filomuro scorrevole, che consente di gestire i propri progetti di interni scegliendo le aperture in base alle esigenze specifiche del progetto, mantenendo un’omogeneità stilistica, qualitativa e strutturale.
Filomuro offre anche telai per vani e nicchie, un’ulteriore soluzione salvaspazio che si integra perfettamente con l’arredamento degli interni. Questi telai possono essere personalizzati in base alle esigenze specifiche del cliente, per una soluzione su misura che soddisfi le sue esigenze.
Le porte a battente non sono però l’unica tipologia di aperture delle abitazioni. Per quanto riguarda le abitazioni, molti scelgono aperture scorrevoli della famiglia Titano, non necessariamente Filomuro. Esistono vari modelli come lo Sfera, l’Unico, il Duplo e tanti altri in grado di soddisfare le richieste più specifiche.
Completezza della proposta Filomuro
La completezza della proposta Filomuro si riflette anche nella possibilità di personalizzare i propri prodotti per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Il servizio di personalizzazione offre una vasta gamma di finiture e colorazioni, dalle mazzette RAL alle essenze ed effetti legno.
Inoltre, grazie ad una macchina a controllo numerico all’avanguardia, Filomuro è in grado di realizzare porte personalizzate su misura, per adattarsi perfettamente alle esigenze della propria casa o del proprio ufficio. Il servizio di personalizzazione non riguarda solo le porte: anche i telai, i controtelai, i vani e le nicchie possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Da tempo il marchio Filomuro tiene in considerazione, oltre alla qualità dei prodotti, la comodità di fruizione degli stessi: ampliando la propria proposta, dialogando con linee di prodotti complementari e fornendo ai clienti – dalla progettazione all’installazione – un’esperienza quanto più possibile semplice e chiara.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere