Attualità

Comune di Arcidosso: bando contributi anche per infissi in metallo e in pvc

Bando Comunale ad Arcidosso (GR) per contributi a chi rifà facciate, tetti e anche infissi. E non c’è più il divieto all’uso di serramenti in alluminio e in pvc.

Il piccolo Comune di Arcidosso in Provincia di Grosseto, uno dei centri più importanti del Monte Amiata, possiede un bel centro storico. Di recente ha pubblicato un bando, per l’assegnazione di benefici economici, per i soggetti privati che intendano eseguire interventi di miglioramento edilizio sugli immobili di proprietà, come ristrutturazioni di tetti e facciate (interventi tipo A) e sostituzione di infissi o elementi secondari: cornicioni, discendenti, terrazze, cassette postali, contatori ecc (interventi tipo B).

La scadenza per presentare le domande sono le ore 12 del 16 settembre 2017. Possono inoltrare domanda di ammissione i soggetti privati (persone fisiche, società, fondazioni e associazioni) in forma singola o in ragione di condominio, che siano proprietari o titolari di altri diritti reali, degli immobili ubicati all’interno dei centri storici (zone A di Arcidosso capoluogo, Montelaterone e Stribugliano) del Comune di Arcidosso.

I contributi saranno assegnati e successivamente erogati fino all’esaurimento della disponibilità finanziaria prevista dal bilancio corrente che ammonta per l’anno in corso a €. 25.000,00. Il contributo sarà pari al 50% delle spese sostenute e fino a un massimo complessivo di € 10.000. “E’ importante – scrivono i blog locali – che rispetto al medesimo bando emanato lo scorso anno, è ora consentito l’utilizzo di infissi in alluminio e pvc purché certificati e comunque autorizzati dall’ufficio urbanistica”.

La determinazione del Comune di Arcidosso, il bando e i moduli sono scaricabili nel sito comunale alla voce “bandi”.