Economia

La community del serramento si ritrova al Forum Involucro Serramenti!

Buona la prima! Oltre 200 operatori del mondo del serramento affollano nella prima giornata di MADE expo lo stand di Nuova Finestra, Showroom e guidafinestra.it per cogliere elementi di formazione e per il piacere di ritrovarsi

La community del serramento si ritrova al Forum Involucro Serramenti. Oltre 200 operatori del mondo del serramento affollano nella prima giornata di MADE expo 2019 lo stand di Nuova Finestra, Showroom e guidafinestra.it per ascoltare relazioni di punta, per discutere di mercato e di lavoro, per intravvedere nuove prospettive di collaborazione attorno a un buon caffe, una brioche, un succo di frutta o un tramezzino.

La community del serramento si ritrova!

E’ una comunity fatta di serramentisti e rivenditori, falegnami e posatori, commercianti e industriali, produttori di accessori, profili, vetri e tanto altro che ha colto il MADE expo 2019 come occasione straordinaria di incontro e di incontri. Una comunity che va al sodo e non si perde in chiacchericci trasformando subito, fin dalle dieci del mattino, l’area del Forum organizzato dalle pubblicazioni di DBInformation in una grande aula di formazione in cui cogliere al volo elementi indispensabili di conoscenza grazie a Relatori di punta: dalla gestione dello showroom alle problematiche dei grandi vetri, dagli appalti agli Albi fornitori, dal Marchio Posa Qualità agli incentivi da Industria 4.0 e alla presenza web della rivendita.

E poi la presentazione dell’interessante libro su “La Marcatura CE  delle porte tagliafuoco e tagliafumo interne” e l’accesa e molto stimolante Tavola rotonda sulle Chiusure motorizzate che ha arricchito tutti i partecipanti e gli uditori lasciando intravvedere nuove prospettive di collaborazione tra le Associazioni e di qualificazione degli installatori e manutentori. Quanto è successo per gli installatori e manutentori di porte tagliafuoco e sulle uscite di emergenza, un esempio molto positivo (vedi news) è stato visto potente stimolo alla crescita della professionalità del settore.

Registrandosi presso la reception è possibile approfittare di sconti imperdibili per gli abbonamenti alle riviste e ottenere dei preziosi omaggi tra i quali il libro “A vendere finestre non si guadagna” di Guido Alberti (che viene presentato oggi alle 12.30) e il booklet “La Marcatura CE di porte tagliafuoco e tagliafumo interne” a cura di Eros Chemolli. Senza dimenticare i quattro dossier realizzata dalla redazione su temi scottanti, scaricabili gratuitamente!

Oggi, giovedì 14, continua la kermesse della community del serramento dalle 10 alle 16, senza stop e senza requie. Sarà così fino a sabato 16, h. 14.00, al Pad 2, Stand G11-H18. Per il programma clicca qui