Attualità

Conoscere il Pvc corso per progettisti di Mediterranea Serramenti

Il ruolo del serramento nell’edilizia sostenibile illustrato ai progettisti. Un’iniziativa della siciliana Mediterranea Serramenti

Conoscere il Pvc”, questo il tema dell’evento organizzato dalla Mediterranea Serramenti di Aragona (AG) con l’Ordine degli Architetti della provincia di Agrigento previsto per il 15 dicembre.

Un corso figlio della iniziativa sulla Posa Qualificata della Copral (vedi news), fornitore di Mediterranea Serramenti per i profili in Pvc.

L’azienda ha sede nel comune di Aragona (Agrigento) e la produzione misura un’area di circa 1000 mq tra pvc e alluminio, gli uffici e lo showroom di circa 300 mq sono ben organizzati per dare visione ai clienti dei prodotti trattati.

L’area di produzione pvc non è grandissima: misura circa 400 mq e solo la corretta disposizione delle macchine tutte automatiche e l’organizzazione di lavoro permette alla azienda di fare una buona produzione giornaliera, curata nei particolari senza tralasciare nulla al caso.

La Mediterranea Serramenti da circa 3 anni e dopo aver usato altri due sistemi di profili Pvc ha deciso entrare nel mondo Profine tramite la partnership con Copral srl di Acireale, una sinergia che permette alla Mediterranea di essere sempre aggiornata su tutto ciò è necessario per essere al passo con i tempi.

L’evento vede coinvolto l’Ordine degli Architetti della provincia Agrigento dove la Mediterranea Serramenti opera da circa 15 anni, i titolari Natale Galluzzo e Giovanni Di Sciacca sono sempre stati propensi alle innovazioni ragione per cui la loro azienda è tra le prime della provincia per la produzione di serramenti in pvc.

Si tratta del primo incontro dedicato al Pvc e denominato “Conoscere il Pvc” e l’infisso in tutte le sue parti. L’evento tratterà: norme, ecosostenibilità, garanzie e assicurazioni sul serramento, sicurezza della chiusura del serramento e la vetrata isolante ad alta efficienza energetica-acustica il tutto per un’edilizia sostenibile.

Interverrano all’evento dopo i saluti del presidente dell’Ordine arch. Alfonso Cimino, Andrea Bulgarelli di profine Italia, Vincenzo Riggio della Copral, Maurizio Mazzurana dell’ufficio tecnico Profine, Laura Michelini e Piero Mariotto di Anfit, Ignazio Mainais, area manager di GU Italia e Giuseppe Corallo della Cibiesse che fornisce a Mediterranea Serramenti gli accessori GU, Giuseppe Vita di Saint-Gobain Glass Italia e Francesco Capelli della Sunbell.