Ne parlerà al Forum Serramenti di primavera di Bologna, 15 giugno, il dott. Antonio Gramuglia di ACMI, assieme all’avv. Annalisa Callarelli,
Un’Associazione che nasce quattro anni fa per ragioni molto concrete, direi essenziali: “farsi pagare le forniture”. Può sembrare strano ma è proprio così. È questa la storia vera delle origini di ACMI, acronimo di Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia, l’Associazione che riunisce produttori di serramenti tecnici per qualsiasi uso civile e industriale e relativi accessori. Origini che hanno portato in capo a due anni alla produzione del Manuale “Linee Guida alla Contrattualistica di Impresa” da parte della Commissione Legale di ACMI presieduta dal dott. Antonio Gramuglia, per meglio difendere gli interessi degli Associati.
Ne parlerà al Forum Serramenti di primavera di Bologna, 15 giugno, lo stesso Gramuglia, assieme all’avv. Annalisa Callarelli, con la relazione: “Contratti: le Regole d’oro per forniture senza problemi”. Riflette Gramuglia: “Ci siamo resi conto che i nostri funzionari di vendita e magari anche i titolari delle nostre aziende non erano preparati ad affrontare pienamente il confronto ‘legale’ con le imprese di costruzione. La redazione del Manuale è servita non solo ad affrontare meglio le imprese e a evitare le trappole di certi contratti ma anche a creare una base di operatività comune tra i soci ACMI per una competizione più leale e trasparente”.
Il Manuale che conta oltre 132 pagine verrà seguito a brevissimo da un altro intitolato “Linee Guida al Contratto d’Agenzia” che verrà presentato alla Assemblea ACMI di Roma, 16 giugno, (vedi news) e in futuro, anticipa Gramuglia, da un Manuale sulla Contrattualistica per le vendite all’estero.
Per il programma completo del Forum e la scheda di iscrizione clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere