Da inizio 2016 è disponibile sul digital store di Apple, Blue Entry: l’app di Bft che consente di aprire i varchi attraverso uno smartphone della casa di Cupertino.
Bft si apre al mondo Apple: l’app, infatti, era già disponibile per l’ambiente Android ed oggi è quindi utilizzabile dai fan della mela. La novità è compatibile con tutti i sistemi operativi iOS 7, o successivi, e permette di aprire un accesso, sfruttando la tecnologia Bluetooth. Il nuovo microchip Low Energy Bluetooth, inoltre, ottimizza il consumo di batteria del telefono.
La nuova app riconosce gli accessi utilizzando il protocollo Bluetooth e consente all’utente di decidere se confermare l’apertura con un semplice tap sullo schermo oppure in modalità hands free, quindi avvicinandosi semplicemente al varco. Blue Entry può arrivare a controllare numerosi accessi diversi, consentendo di aggiungerne di nuovi nel tempo. Inoltre, l’utilizzo di un’elevata cifratura dei dati – legata all’utilizzo di Bluetooth e alla crittografia AES – assicura la massima sicurezza e protezione per l’abitazione.
La connessione e la comunicazione fra l’app e i prodotti Bft è garantita attraverso la nuova scheda di espansione Beba iOS. Grazie a questo dispositivo, installato all’interno della centralina dell’operatore, lo smartphone riconosce l’accesso e può quindi aprirlo. Bft ha pensato a tre diverse opzioni, in grado di gestire quattro, otto o sedici dispositivi. In questo modo è possibile garantire a più utenti di sfruttare la comodità delle tecnologie Bft.
La nuova app è una delle molteplici applicazioni dell’innovativa piattaforma di comunicazione U-Link, creata da Bft. Questa tecnologia permette di mettere in relazione e, far comunicare tra loro, molti prodotti dell’azienda. Inoltre, attraverso l’installazione di schede di espansione all’interno delle centrali o degli operatori, l’installatore può creare ecosistemi digitali anche con prodotti Bft meno recenti e con prodotti di terze parti. Anche le possibilità di gestione – da parte del professionista, del system integrator e dell’utente finale – possono essere ampliate con U-Link, permettendo il controllo e la programmazione da remoto delle automazioni sia in ambito di Home Access Automation, Bulding Access Automation e Urban Access Automation.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere