Nuovo showroom Eclisse di Pescara, localizzato in via Giovanni Bovio, a pochi passi dal mare e dal centro città.
Non solo un semplice showroom ma un dinamico punto di riferimento per architetti, interior designer, ma anche per il cliente privato, sempre più attento e curioso. Un luogo aperto a incontri formativi e allo sviluppo di sinergie con altri player della filiera. Si presenta così il nuovo showroom Eclisse di Pescara, localizzato in via Giovanni Bovio, a pochi passi dal mare e dal centro città. Sarà aperto su appuntamento.
Lo spazio, sviluppato su un unico livello, è il secondo dopo quello di Milano ispirato al progetto Without Nostalgia, concept dell’architetta Manuela Pelizzon, che spiega “Sono partita dalla mia passione per i vecchi pavimenti salentini. Ho reinterpreto gli antichi decori in modo completamente nuovo e moderno, senza alcuna nostalgia del passato”.
Il progetto ha coinvolto, oltre ad Eclisse, le aziende partner Migliorino Design, Barba Design e Oikos che insieme hanno dato vita a soluzioni inedite che interpretano il gusto contemporaneo.
“Fin dall’inizio abbiamo voluto vedere oltre, progettando e producendo controtelai per porte scorrevoli a scomparsa altamente performanti e facili da posare. Il nostro impegno è di continuare a farlo anche in futuro” ribadisce Daniela De Faveri, ceo di Eclisse.
“Eclisse da sempre mette il rivenditore al centro della sua politica aziendale. Il nostro obiettivo è avere un luogo in cui far toccare con mano i nostri prodotti, fare formazione e soprattutto coadiuvare i nostri rivenditori nelle vendite”, precisa Fabrizio Zaccaron, direttore commerciale Italia.
“In questo spazio possiamo far emergere quello che da sempre ci contraddistingue, quei dettagli costruttivi che permettono di ottenere finiture perfette” dice Fabiana De Luca, responsabile marketing di Eclisse, e aggiunge, “mi piace dire che produciamo l’hardware, quell’elemento indispensabile che una volta installato nel muro non si vede ma permette alla porta di scorrere fluidamente nel muro”.
Presenti all’interno dello showroom tutte le principali collezioni. Della linea Eclisse Classics Collection che identifica tutte le soluzioni per porte con stipiti e cornici a vista e sporgenti, sono presentati alcuni dei modelli più rappresentativi dell’azienda: Eclisse Luce, il primo controtelaio ad essere predisposto per l’illuminazione dando la possibilità di sfruttare la parete al cui interno viene collocato il sistema scorrevole per il posizionamento di punti luce, interruttori e dimmer, nella versione a doppia anta e con pannello porta in vetro satinato. A seguire, Eclisse Telescopica, controtelaio per porte sovrapposte che accoglie al suo interno due pannelli porta che scorrono, sovrapponendosi, nella stessa direzione. In fondo, Eclisse Circular, soluzione per porte curve e infine il primo di tutti i modelli, Eclisse Unico, qui disponibile nella versione motorizzata che ne permette l’apertura e la chiusura automatica e silenziosa.
Alla linea Eclisse Syntesis Collection, concepita per gli stili minimal e contemporanei, è destinata tutta la parete sul lato destro. Questa collezione si contraddistingue per la totale mancanza di stipiti e cornici coprifili, ovvero dall’assenza di qualsiasi elemento di finitura esterna. Attraverso appositi controtelai, le porte sono libere da qualsiasi cornice e possono essere rifinite come la parete, tendendo così quasi a scomparire e confondersi con il muro. I controtelai in questo caso sono dotati di particolari profili pre-intonacati o da stuccare che permettono una finitura omogenea e duratura, senza lasciar intravedere alcun elemento della struttura.
La parete a sinistra dall’entrata è dedicata a Eclisse Shodo Collection, linea di prodotti per porte scorrevoli oppure a battente che permettono alle finiture di tornare protagoniste, per esempio, attraverso particolari lavorazioni e incisioni a laser direttamente sul pannello porta.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere