Prodotti

Controtelai e cassonetti: Presystem Serie Crono e spalla Thermo Qubic

Alpac presenta il nuovo sistema di aggancio in verticale Presystem® Serie Crono:

Uuna tecnologia brevettata che rende il monoblocco ancora più semplice e rapido da assemblare, per le situazioni in cui è richiesta la massima praticità. E’ quella di Presystem® Serie Crono di Alpac che permette infatti di assemblare il fianco del cassonetto e la spalla laterale in maniera estremamente semplice, veloce e precisa, ed al contempo garantisce solidità, robustezza, totale omogeneità termica del nodo di collegamento interno-esterno grazie alla totale assenza di materiali metallici e un’elevata tenuta all’aria anche nei punti di giunzione; è disponibile anche in versione isolata, specifica per gli edifici con certificazione CasaClima.

Alpac inoltre ha creato la nuova spalla Thermo Qubic, di spessore 65 mm, da abbinare a Presystem® Serie Crono e che richiede un foro grezzo in cantiere perfettamente rettangolare, assicurando allo stesso tempo un ingombro minore possibile della spalla e un montaggio semplice e rapido.

Infine, una notizia di mercato che assume una particolare rilevanza: Alpac in controtendenza rispetto al settore edilizio ha un trend molto positivo: +25%. Lo si afferma in un articolo pubblicato da Il Giornale di Vicenza, in un articolo del 2 novembre 2011, racconta il trend positivo di Alpac, in controtendenza rispetto alle performance del settore edilizio.

L’articolo, dal titolo “Edilizia in crisi, ma l’Alpac segna +25% grazie al lean” evidenzia in particolare, come strumenti di crescita, i nuovi prodotti green, l’introduzione del “Lean Production System” per ridurre gli sprechi.