Nuovi controtelai Linear di Protek per l’architettura degli interni, che coniugano tecnologia ed estetica.
L’offerta di controtelai Linear, la serie di controtelai per porte scorrevoli pensata per eliminare l’utilizzo di stipiti e coprifili, già caratterizzati da robustezza e facilità di montaggio, si arricchisce quest’anno di importanti novità, che uniscono alle imprescindibili doti tecnologiche quelle estetiche, sempre più fondamentali quando si parla di soluzioni per l’interior design: Linear FiloSoffitto, Linear FiloBattuta, Linear CoverColor e Magic Box Linear.
La sempre più ricercata estetica “filomuro” viene ulteriormente perseguita su tutte le dimensioni grazie a due nuovi kit, Linear FiloSoffitto e Linear FiloBattuta, che consentono rispettivamente di integrare la guida a soffitto e il montante di battuta a filo della parete.
Il kit Linear FiloSoffitto permette infatti l’installazione del binario a filo del controsoffitto, grazie all’integrazione totale del traverso nel controsoffitto stesso o in corrispondenza di salti di quota, abbinandosi perfettamente al kit Linear FiloBattuta che integra il montante di battuta con la parete in cartongesso.
Entrambe le soluzioni sono applicabili ai controtelai Linear già in essere e sono configurate per la realizzazione di un eventuale setto acustico nella parte superiore al vano.
Sempre in linea con la ricerca di una pulizia formale quanto più personalizzabile, Protek presenta Linear CoverColor, il kit di profili in alluminio anodizzato in diverse finiture che permette di creare una cornice minimale in corrispondenza del vano porta, che viene così impreziosito. Installabile sui controtelai Linear per qualsiasi spessore di parete finita, Linear CoverColor è la soluzione che consente di rifinire al meglio la soglia di passaggio, proteggendo al contempo gli spigoli delle pareti e rifinendo la testata del battiscopa su cui va ad attestarsi.
Le diverse finiture disponibili sono coordinabili all’arredo esistente, come ad esempio boiserie, colore delle pareti e finiture delle porte.
Per ovviare alle difficoltà di applicazione delle soluzioni scorrevoli in prossimità di prese elettriche e tubature, Linear è ora tra le opzioni di Magic Box, la serie di controtelai predisposti per le utenze elettriche e/o idriche ideati e brevettati da Protek.
Grazie a una progettazione accurata che prevede l’alloggiamento di impianti elettrici e/o idrici su entrambi i lati del controtelaio, configurato con apposito stampo in polistirene espanso, i controtelai Linear sono da oggi disponibili nelle soluzioni senza stipiti e coprifili Magic Box Linear Elektro, predisposto per le utenze elettriche, Magic Box Linear Hydra, predisposto per le utenze idriche, e Magic Box Linear Domotika, predisposto per le utenze elettriche e idriche.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere