Prodotti

Controtelai per serramenti: monoblocco per persiane a battente

Il monoblocco Easyplaster2 realizzato da Lazzari è indicato per utilizzo per serramenti con persiane a battente.

E’ stato presentato durante l’esposizione fieristica Klimahouse 2014 a Bolzano il controtelaio monoblocco Easyplaster2 messo a punto dal produttore di controtelai e avvolgibili Lazzari.

Easyplaster 2 è composto da spalla termoisolante in poliuretano espanso completamente priva di parti metalliche e finitura con lastra in magnesite, un sottobancale Easybank (vedi foto in basso a sinistra) in poliuretano espanso anch’esso completamente privo di parti metalliche e in grado di facilitare la successiva posa in opera di marmi decorativi.

Il monoblocco della Lazzari (foto a destra) rappresenta la soluzione evoluta e completa di spalla termoisolante con controtelaio strutturale ad elevate prestazioni isolanti, indeformabile – sottolinea l’azienda all’umidità, privo di parti metalliche che potrebbero generare ponti termici di connessione tra infisso/controtelaio e infisso/muratura.

Easyplaster2 è realizzato completamente in poliuretano espanso con parti ad altissima densità collegate a componenti a media densità grazie ad un procedimento – definito dall’azienda – ad iniezione che forma la parte centrale di tamponamento. La finitura della spalla termoisolante è in lastra di magnesite.

La spalla è completa di spigolo esterno ed è idonea all’inserimento dei cardini per una persiana a battente che venga posata direttamente sul telaio senza impiego di resine e senza vincoli di misure.

Lazzari fornisce i seguenti dati prestazionali: quando collegato ad una muratura coibentata avente U = 0,36 W/m2K, il giunto telaio, spalla laterale per persiane, muratura ha un U = 0,098 W/mK.