Attualità

Convegni. 10 settembre 2015: torna la Giornata del Vetro

Alla ricerca di nuove nicchie di mercato e di diversificazioni al di là dell’edilizia il mondo del vetro si ritrova al Poiano Resort a Garda.

Tutto pronto per la nuova edizione del Convegno la Giornata del Vetro dal titolo “I nuovi business. Quanto vale il mercato del vetro oltre l’edilizia” dove il comparto trasparente si è dato appuntamento in una intensa giornata di confronto.

Non la solita sessione di sole tecniche di lavorazione ma un vero e proprio incontro tra domanda e offerta, tra bisogni e proposte, tra punti di forza e di debolezza, tra normative e cambiamenti in atto.

Sempre più spesso ci si sente raccontare di come l’esigenza di superare le difficoltà di mercato e la voglia di cambiamento stiano impegnando le aziende in una profonda trasformazione strutturale e culturale.

È così che parole come navale, nautica, automotive, arredamento, strutturale ma anche marketing e cultura di impresa rimbalzano sempre più spesso quando si parla di aziende vetrarie e nuove nicchie di mercato in cui misurarsi.

Ed ecco che Rivista del Vetro prova a fare il punto della situazione sui nuovi business in un questo storico convegno che quest’anno si terrà nella verde cornice del Poiano Resort a Garda. Una giornata di confronto in cui si parlerà di numeri, dati, tendenze e trend direttamente dai protagonisti di questi segmenti, passando per architetti e consulenti di facciate che si soffermeranno sul difficile rapporto tra vetraio e architetto, per finire con un economista e un marketing manager che punteranno il dito sullo scottante tema delle performance delle aziende specializzate nella trasformazione del vetro viste attraverso l’analisi di bilanci per capirne gli aspetti economici e competitivi.

Il programma prevede, nell'ordine, interventi di Simona Piccolo, Daniele Predari, Marco Pittoni, Mario Boschi, Anna Cassani, Roberto Carosati, Samuele Piazzini, Alfredo Bresciani, Carmine Garzia, Agostino Ghirardelli, Luca Stabile, Ennio Mognato e Marco Zanon.

Per ulteriori informazioni qui sotto il programma in allegato