Trent’anni di storia e di battaglie per portare alla luce il mondo delle tende da sole, schermature solari e le chiusure tecniche
Il 18 novembre presso la sede del Consiglio Nazionale degli Ingegneri di Roma si tiene il Convegno “Tende e Schermature solari: Qualità (italiana) ed Efficienza (energetica)” di Assites, l’Associazione Italiana Tende, Schermature Solari e Chiusure Tecniche. Un Convegno di elevato livello istituzionale e tecnico per celebrare il trentennale di fondazione.
All’incontro, durante il quale il Presidente Fabio Gasparini condurrà un’approfondita relazione sullo stato attuale del settore rappresentato dall’Associazione e sulle sue prospettive future, parteciperanno illustri relatori che, con i loro contributi, forniranno concrete e specifiche informazioni utili agli operatori.
Tra questi l’on. Paola Bragantini della V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati che fu protagonista dell’inclusione delle schermature solari tra gli interventi ammissibili alle detrazioni per il risparmio energetico; l’ing. Francesca Fabiani, del Dipartimento Innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti prodotti ed insediamenti antropici dell’INAIL che fornirà un quadro sugli attuali sistemi di sicurezza in alta quota; l’arch. Paolo Pietrolucci, presidente di Confedilizia Roma, che illustrerà le opportunità di collaborazione tra Finco e le sue federate e Confedilizia.
Assites, Associazione Italiana Tende, Schermature Solari e Chiusure Tecniche, è stata costituita nel 1986 su iniziativa di alcuni operatori del mercato delle tende da sole, allo scopo di migliorare la cultura del prodotto, la conoscenza e la condivisione delle tematiche di settore, nonché di monitorare, studiare e, ove possibile migliorare, il posizionamento del settore in relazione alle esigenze dell'utenza.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere