Il primo convegno nazionale su come cambia il modo di progettare, costruire e ristrutturare con le nuove norme europee, nazionali e regionali sugli edifici NZEB, in vigore in Lombardia già dal 1° gennaio 2016. A Milano il 3 novembre
La rivoluzione NZEB-Near Zero Energy Building è arrivata. Il modo di progettare, costruire e ristrutturare non sarà più lo stesso. Per ora in Lombardia laddove una delibera e un decreto regionali (vedi news) hanno anticipato al 1° gennaio 2016 gli edifici a energia quasi zero. Pubblici e privati. Nuovi e riqualificati. Presto, nel 2017, gli NZEB verranno introdotti di legge anche in Emilia Romagna (vedi news). L’intero mondo della progettazione è messo alla prova dell’efficienza energetica. Per queste ragioni DBInformation organizza, il 3 novembre a Milano, The Next Building, il primo convegno sugli edifici a energia quasi zero. Grazie all’intervento di qualificati professionisti e accademici ai partecipanti verrà offerto uno scenario completo del cambiamento in atto:
– Il quadro regolamentare e normativo;
– I nuovi parametri sull’efficienza e le certificazioni obbligatorie;
– Le grandi innovazioni nei materiali, nelle strutture, nell’involucro e negli impianti;
– Le case history più significative e i progetti più innovativi.
Il Convegno The Next Building si avvarrà della partecipazione quali distinguished speaker di Massimo Roj/Progetto CMR e Filippo Pagliani/Park Associati. Tra i relatori già confermati: proff. Sergio Croce, Paolo Bassi, Emilio Pizzi, Tiziana Poli del Politecnico di Milano, prof. Antonio Occhiuzzi di ITC-Cnr, ing. Valeria Erba di Anit, prof. Paolo Rigone di Politecnico di Milano e Unicmi, ing. Marco Piana di PVC Forum.
Ingresso gratuito per architetti e ingegneri iscritti agli Ordini.
Il Comitato dell'Ordine degli Ingegneri di Milano riconosce 3 crediti formativi
L'Ordine degli Architetti di Milano ha concesso i crediti formativi
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere