Economia

Cooplegno e Cormo: la fusione è ufficiale. Nasce Open.co

Le due storiche cooperative si uniscono per superare la crisi

Come anticipato nelle news di agosto (clicca qui), Cooplegno e Cormo, due storiche cooperative emiliane produttrici di serramenti, si sono fuse ufficialmente e sono confluite in una nuova realtà: Open.co soc. coop.

Reagire alla crisi razionalizzando costi di produzione, varando investimenti per nuovi prodotti e servizi e allargando l’orizzonte commerciale al di fuori dei confini nazionali: questa l’idea di fondo del riassetto societario reso possibile anche dal supporto, anche economico-finanziario, del movimento cooperativo.

Open.co che conta oggi 500 dipendenti di cui 300 soci ha per obiettivo raggiungere nel 2016 60 milioni di euro di fatturato. Tra gli investimenti effettuati l’impianto per la produzione di serramenti in pvc con sistemi Deceuninck nello stabilimento di San Martino in Rio (Reggio Emilia). In termini di canali di sbocco Open.co vuole offrire prodotti e servizi alla cantieristica residenziale, alberghiera e socio-sanitaria, alle rivendite e alla grande distribuzione nonché ai privati. Tra le novità il servizio di rigenerazione dei serramenti esistenti.

Da poco la nuova società ha aperto un sintetico ma emblematico sito: www.open-co.it